Tu sei qui: AttualitàEsplode gasdotto in Russia, 3 morti. Sale prezzo del gas
Inserito da (PNo Editorial Board), martedì 20 dicembre 2022 16:27:43

L'esplosione di un gasdotto, in Russia, ha provocato tre morti e un ferito. L'incidente è avvenuto nel distretto russo di Vurnarsky, nella Repubblica di Chuvash, a circa 680 chilometri a est di Mosca.
Le vittime erano dipendenti dell'azienda del gas e stavano facendo lavori al gasdotto.
«È stato stabilito che l'esplosione che ha generato l'incendio si è verificata durante i lavori di riparazione programmati nella sezione del gasdotto sotterraneo», ha dichiarato il Governo.
Costruito negli anni Ottanta, il gasdotto è attualmente il principale percorso per portare il gas dalla Russia all'Europa attraverso l'Ucraina, a seguito della chiusura del Nord Stream dello scorso agosto.
Kiev è rimasta senza corrente elettrica e senza acqua, inoltre si è assistito ad un'impennata del prezzo del gas.
I Future TTF di Amsterdam, che stamattina erano arrivati a sfiorare i 100 euro al megawattora (- 7,7%), hanno raggiunto quota 115 euro, con un breve aumento del 6,6%, per poi assestarsi attorno al +1,3%, intorno ai 110 euro. Non è ancora chiaro se l'esplosione avrà ripercussioni sui flussi di gas diretti in Europa.
(Foto di repertorio)
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con ![]()
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
|
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10046102