Ultimo aggiornamento 6 ore fa S. Maurizio martire

Date rapide

Oggi: 22 settembre

Ieri: 21 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Positano Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Positano Notizie - Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Il San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoCeramica Assunta, Positano, Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticalePasticceria Pansa, dal 1830 ad Amalfi: un nuovo capitolo per la nostra dolce storiaHotel Santa Caterina AmalfiGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'Amalfi

Tu sei qui: AttualitàForio d'Ischia, elicottero davanti alla chiesa per le nozze della tennista Williams. Borrelli denuncia "abuso inaccettabile"

Positano, Ceramica Assunta: Worldwide Shipping Made in ItalyValentì Positano, Liquori artigianali, Marmellate, prodotti tipici, Costiera AmalfitanaUmberto Carro Fashion Store PositanoVilla Mary Charming Bed & Breakfast - Liparlati - Positano - Amalficoast - Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationAmalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, EscursioniZia Pupetta Suites in Costiera Amalfitana: un esclusivo Bed & Breakfast di Charme in piazza Duomo ad AmalfiVilla Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast Italy

Attualità

Due giorni fa, 18 settembre, a Forio d’Ischia, nel piazzale del Soccorso, un elicottero è atterrato davanti a una chiesa del XIV secolo

Forio d'Ischia, elicottero davanti alla chiesa per le nozze della tennista Williams. Borrelli denuncia "abuso inaccettabile"

Secondo quanto appreso da Francesco Emilio Borrelli, deputato di Alleanza Verdi - Sinistra, l’autorizzazione all’atterraggio sarebbe stata concessa dal solo ufficio patrimonio e ambiente del Comune di Forio, senza alcun coinvolgimento delle altre autorità competenti.

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), sabato 20 settembre 2025 08:13:31

Due giorni fa, 18 settembre, a Forio d'Ischia, nel piazzale del Soccorso, un elicottero è atterrato davanti a una chiesa del XIV secolo, una delle più belle e famose di tutta l'isola di Ischia, per portare dei fiori destinati al matrimonio della tennista Venus Williams.

Secondo quanto appreso da Francesco Emilio Borrelli, deputato di Alleanza Verdi - Sinistra, l'autorizzazione all'atterraggio sarebbe stata concessa dal solo ufficio patrimonio e ambiente del Comune di Forio, senza alcun coinvolgimento delle altre autorità competenti.

"Un fatto gravissimo, - spiega Borrelli - se si considera che per l'elisoccorso, anche in casi di emergenza sanitaria, sono richieste procedure rigorose e autorizzazioni multiple. Testimoni presenti sul posto hanno raccontato che l'elicottero è atterrato senza alcun tipo di misura di sicurezza: non erano presenti né la Polizia Municipale, né i Carabinieri, né i Vigili del Fuoco. Un atterraggio avvenuto in pieno centro abitato senza che fossero garantite le più basilari tutele per l'incolumità pubblica".

"Abbiamo già interpellato ENAC, il Vice Questore, Polizia di Stato, Carabinieri, Capitaneria di Porto e i Vigili del Fuoco, che non sapevano nulla di questa operazione. Uno scandalo che per un matrimonio si possano bypassare tutte le regole, quando per salvare la vita di un malato con l'elisoccorso servono autorizzazioni ben precise. A Ischia, già un anno fa, un altro elicottero era stato fatto atterrare senza alcuna logica di sicurezza, e oggi ci troviamo di fronte a un nuovo episodio che mette in serio pericolo l'ordine pubblico. Chiediamo che venga fatta chiarezza immediata e che si accertino le responsabilità, perché simili abusi non devono più ripetersi. Le autorità competenti prendano i giusti provvedimenti per non trasformare l'isola in un parco giochi per ricchi a discapito dei cittadini". Questo quanto dichiarato da Borrelli e Domenico Loffredo, consigliere comunale al Comune di Forio.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Positano Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 10373106