Tu sei qui: AttualitàGiornata nazionale della Bandiera, l'ANSI invita ad esporre il tricolore da finestre e balconi
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), sabato 7 gennaio 2023 09:20:39

Il 7 gennaio 2023 si celebra la Giornata nazionale della Bandiera e il 226° anniversario della nascita del Primo Tricolore, e il Presidente dell'Associazione Nazionale Sottufficiali d'Italia, il minorese Gaetano Ruocco, invita tutti ad esporre la bandiera dalle finestre e dai balconi.
"L'ANSI invita ad esporre la bandiera nazionale dalle finestre e dai balconi delle case - dichiara Ruocco - inoltre, la Festa del Tricolore è l'occasione giusta per riflettere sui Valori della Nazione e della Patria. Vogliamo sensibilizzare gli amministratori locali e gli istituti scolastici - conclude Ruocco -affinché ai giovani sia illustrata la storia della nostra Bandiera e quello che essa rappresenta."
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con ![]()
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
|
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10816101