Ultimo aggiornamento 37 minuti fa S. Irene vergine

Date rapide

Oggi: 18 settembre

Ieri: 17 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Positano Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Positano Notizie - Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Il San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoCeramica Assunta, Positano, Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticalePasticceria Pansa, dal 1830 ad Amalfi: un nuovo capitolo per la nostra dolce storiaHotel Santa Caterina AmalfiGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'Amalfi

Tu sei qui: AttualitàIl Consiglio Comunale di Agerola condanna all’unanimità il genocidio in Palestina

Positano, Ceramica Assunta: Worldwide Shipping Made in ItalyValentì Positano, Liquori artigianali, Marmellate, prodotti tipici, Costiera AmalfitanaUmberto Carro Fashion Store PositanoVilla Mary Charming Bed & Breakfast - Liparlati - Positano - Amalficoast - Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationAmalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, EscursioniZia Pupetta Suites in Costiera Amalfitana: un esclusivo Bed & Breakfast di Charme in piazza Duomo ad AmalfiVilla Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast Italy

Attualità

Con un voto unanime, il Consiglio Comunale ha approvato oggi una delibera storica

Il Consiglio Comunale di Agerola condanna all’unanimità il genocidio in Palestina

Il Consiglio Comunale riconosce la Palestina come Stato democratico e sovrano

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 13 giugno 2025 06:07:39

Con un voto unanime, il Consiglio Comunale di Agerola ha approvato ieri una delibera storica: "la condanna del genocidio in atto in Palestina e il riconoscimento della Palestina come Stato democratico e sovrano". Un atto politico e morale che rompe il silenzio che da troppo tempo accompagna una delle più gravi crisi umanitarie del nostro tempo.

"Ogni consigliere comunale si è assunto la responsabilità di dare voce a ciò che per troppi mesi è stato silenziato-", si legge nel messaggio dell'amministrazione comunale - Parole forti, che denunciano l'apatia e la complicità di un'Europa e di un'Italia che, di fronte alla tragedia in atto, "tacciono, in un silenzio che sembra normalizzare l'orrore".

La condanna arriva in un momento in cui la comunità internazionale è sempre più divisa sul riconoscimento della Palestina e sul linguaggio da usare per descrivere quanto accade a Gaza. Agerola, invece, sceglie di chiamare le cose con il loro nome: "Quello che sta accadendo a Gaza non può più essere definito soltanto un conflitto. È qualcosa di più terribile, di più disumano".

Il Consiglio Comunale ha voluto coinvolgere anche i giovani: il Consiglio Comunale delle Ragazze e dei Ragazzi e gli studenti dell'Istituto Comprensivo "Di Giacomo - De Nicola" hanno partecipato alla seduta, offrendo un contributo che ha dato ancora più forza all'azione dell'amministrazione. "Oggi diciamo basta. E ci schieriamo dalla parte del diritto internazionale, della pace, dell'autodeterminazione di un popolo che vive da decenni sotto occupazione militare".

L'intervento si conclude con un appello accorato alle istituzioni internazionali: "Interpretiamo il grido di dolore di quei bambini affamati o straziati dalle bombe. Oggi chiediamo che i governi e le istituzioni internazionali intervengano davvero. Perché se la Palestina muore, una parte della nostra coscienza muore con essa".

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Positano Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 10466107