Tu sei qui: AttualitàIn 4 sui motorini con bambini e neonati, genitori incoscienti a Napoli. Borrelli: «Dove sono i controlli?»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 16 agosto 2023 10:27:31
Continua la saga napoletana dei genitori incoscienti che mettono a repentaglio l'incolumità di bambini e neonati a bordo di scooter e moto senza casco o comunque trasportati in maniera non propriamente ortodossa.
Nelle ultime ore i cittadini hanno segnalato altri due episodi al deputato dell'alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli.
Il primo si è verificato al Corso Umberto I dove i genitori "campioni" (di sciaguratezza), oltre a procedere con il veicolo sul marciapiede per poter guardare le vetrine dei negozi, trasportavano un bambino piccolo tenuto in piedi sulla pedana anteriore del mezzo.
L'altro si è registrato via Santa Teresa degli Scalzi dove su un unico motorino viaggiavano ben quattro persone, tra queste anche un neonato portato a mo' di pacco.
"Stiamo portando avanti, con la collaborazione dei cittadini, questa denuncia ad oltranza, finché non otterremo risultati soddisfacenti, ovvero quando si registrerà una considerevole riduzione del fenomeno."- dichiara Borrelli- "Ogni episodio che ci viene segnalato lo inoltriamo alla Polizia Municipale ma, come spieghiamo da un po', crediamo che in questi casi debbano intervenire in automatico i Servizi Sociali. Qua non si ha a che fare solamente con violazioni al codice della strada, si tratta di persone del tutto prive di buon senso, di senno e di responsabilità che mettono a rischio la vita dei propri figli a cui, inoltre, danno pessimi esempi di comportamento. Queste persone vanno fermate. C'è però' un'altra questione da affrontare: i controlli in strada dove sono finiti? Le stragi dei pedoni non ha sortito alcun effetto su questi individui e neanche le annunciate modifiche del codice della strada."
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10626108
Sta facendo discutere il ritorno in Italia di Valery Gergiev, uno dei più noti direttori d’orchestra della scena internazionale. Il 27 luglio sarà protagonista alla Reggia di Caserta, dove salirà sul podio per dirigere l’orchestra del Teatro Verdi di Salerno e alcuni solisti del Teatro Mariinsky di San...
Si è tenuto ieri sera, presso il Palazzo Municipale di Sorrento, il Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduto dal prefetto di Napoli, Michele di Bari. Al centro della riunione, alla quale ha preso parte il commissario straordinario del Comune di Sorrento, il prefetto Rosalba...
Nella giornata di ieri, l'Amp Punta Campanella ha accompagnato via mare volontari e guardie zoofile ENPA della sezione di Napoli per mettere in sicurezza i gatti della colonia felina di Tordigliano, frazione di Vico Equense. Sono state recuperate diverse femmine da sterilizzare con il supporto dell'ASL....
Durante un viaggio istituzionale negli Stati Uniti, il deputato di Alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli è stato informato dal Consolato italiano dell'arresto, avvenuto lo scorso maggio con conferma dei fermi a giugno, nella contea di DuPage (Illinois), di quattro cittadini napoletani accusati...
Il Consiglio di amministrazione della Fondazione Ravello - riunitosi il 30 giugno e composto da Alessio Vlad (presidente), Lelio della Pietra e Monica Giannattasio – ha approvato il bilancio consuntivo dell’esercizio 2024, che si chiude con un risultato positivo di gestione pari a 418.545 euro, al netto...