Tu sei qui: AttualitàIn occasione del "K-Drama Festa" Sorrento accoglie una delegazione della città coreana di Gangneung
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 15 marzo 2024 15:55:17
Il sindaco Massimo Coppola, ha ricevuto questa mattina al Palazzo Municipale, una delegazione della città di Gangneung, in Corea del Sud, gemellata dal novembre 2021 con Sorrento.
A guidare la rappresentanza coreana, il sindaco Kim Hong-kyu, accompagnato dalla responsabile dell'Ufficio Cultura, Turismo e Affari Marittimi, Sim Sang-bok, dalle componenti dell'Ufficio Relazioni con l'estero, Kim Chan-hee e Kang Min-kyoung e da Kim Young-mi, responsabile dello staff del sindaco.
Per il Comune di Sorrento erano presenti il presidente del consiglio comunale di Sorrento, Luigi Di Prisco, il vice sindaco, Gianluigi De Martino, l'assessore Rosa Persico, i consiglieri Rossella Di Leva e Concetta Spano, il dirigente dell'Ufficio Cultura, Donato Sarno e la responsabile dell'Ufficio Relazioni Internazionali, Silvana Gargiulo.
L'incontro ha costituito l'occasione per siglare ufficialmente l'accordo di gemellaggio. Nel suo intervento, il sindaco Coppola ha voluto ricordare i momenti salienti che hanno condotto alla stipula dell'accordo di collaborazione tra le due comunità e le tante caratteristiche che accomunano i due territori, entrambi basati su un'economia turistica, affacciati sul mare, sedi di importanti festival culturali legati all'arte, alla musica e allo spettacolo.
Una vocazione che trova compimento in questi giorni, con lo svolgimento a Sorrento del K-Drama Festa, il primo festival mondiale dedicato alle serie televisive sudcoreane e, in generale, alla cultura del Paese asiatico. Un evento che durerà fino a domenica, frutto di due anni di collaborazione tra studiosi italiani e sudcoreani, che si inserisce nelle attività per celebrare i 140 anni di relazioni diplomatiche tra Italia e Corea del Sud.
Una iniziativa che, ha evidenziato il sindaco Kim Hong-kyu, si candida a rendere ancora più saldo il legame tra le due città nel segno della cultura e dell'amicizia. La visita della delegazione coreana proseguirà nei prossimi giorni alla scoperta dei tesori d'arte e naturalistici di Sorrento e della sua penisola, per individuare nuovi spunti per scambi e collaborazioni tra le due realtà.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10836107
Roma, 23 marzo - Poste Italiane celebra i suoi successi economici e finanziari, ma l'Associazione "Precari in Rete" denuncia una realtà ben diversa: un precariato dilagante e un'escalation di infortuni sul lavoro che stanno mettendo a dura prova i lavoratori. «Nei giorni scorsi, abbiamo portato questa...
Stamattina, presso la Sala consiliare del Municipio di Piano di Sorrento, si è tenuta la cerimonia di benvenuto ai bambini della Città nati nel 2025. Si tratta di un'iniziativa legata all'adesione, da parte del Comune, al progetto nazionale "Costruiamo Gentilezza". La cerimonia si è svolta oggi 21 marzo,...
La Regione Campania dopo aver allestito l'area di Attesa nell'ex Base NATO di Bagnoli, nella giornata di oggi sta realizzando, su richiesta del Comune di Napoli, una nuova tendostruttura, in via Terracina (di fronte all'ospedale San Paolo), che sarà destinata ad Area di Accoglienza. Il padiglione, di...
Rinsaldare i legami tra Skien, città natale del drammaturgo, poeta e regista teatrale norvegese Henrik Ibsen e Sorrento, dove soggiornò a lungo, e a più riprese, e dove scrisse alcune delle sue opere più celebri. E' l'obiettivo della missione di una delegazione della Città di Sorrento, guidata dal sindaco...
A Positano, un urgente intervento sulla rete idrica comunale ha reso necessaria la chiusura di via Cristoforo Colombo, all'altezza del civico 165, a partire dalle ore 17:00 di oggi, 20 marzo 2025. Questo intervento, improrogabile e di natura emergenziale, impone una modifica temporanea alla viabilità...