Tu sei qui: Attualità"In ricordo di Ciccio": Cetara commemora Francesco Pappalardo ad un anno dalla scomparsa
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 24 settembre 2025 07:32:40
«Un uomo si considera tale dalla sua capacità di tenere fede ai suoi impegni».
A un anno dalla tragica scomparsa di Francesco "Ciccio" Pappalardo, ex assessore del Comune di Cetara, la comunità si prepara a ricordarlo con un momento di raccoglimento e condivisione.
Oggi, mercoledì 24 settembre 2025, alle ore 18.00, presso la sala polifunzionale "M. Benincasa", l'Associazione Amici delle Alici promuove un incontro commemorativo che prevede la proiezione di un video-racconto realizzato da Matteo Giordano, per ripercorrere la vita, l'impegno politico e l'eredità morale lasciata da Pappalardo.
La figura di Ciccio è ancora vivida nel ricordo dei cittadini di Cetara, che lo hanno conosciuto non solo come amministratore, ma soprattutto come uomo generoso e profondamente legato alla sua comunità. La sua tragica morte, avvenuta il 23 settembre 2024 a seguito di un incidente stradale lungo la SP2, lasciò sgomento e dolore in tutto il paese.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10523107