Tu sei qui: AttualitàIn vacanza con un bebè: gli accessori da mettere in valigia
Inserito da (Admin), martedì 21 giugno 2022 10:46:43
Viaggiare con un neonato o comunque con un bimbo molto piccolo è sicuramente una bella esperienza, che però può rivelarsi un incubo se non ci si organizza a dovere. I bebè infatti hanno le proprie necessità e per evitare di trovarsi in situazioni poco piacevoli conviene sempre essere preparati a tutto. Ecco perché è fondamentale ricordare di mettere in valigia tutto il necessario: quegli accessori che si rivelano indispensabili e che non ci si può permettere di lasciare a casa. Vediamo insieme quali sono, per partire tranquilli ed essere pronti a tutto.
Gli accessori per l'allattamento sono sicuramente indispensabili, anche perché se ci dimentica il tiralatte a casa si rischia di patire le pene dell'inferno! Non è solo questo però ad essere fondamentale, ma anche il cuscino per l'allattamento, le coppette assorbilatte per evitare spiacevoli disagi, lo sterilizzatore per tettarelle e biberon e via dicendo. Sul portale italiano FarmaOra, nella categoria accessori per l'allattamento è possibile trovare tutti quelli davvero indispensabili da portare anche in vacanza per non avere alcun tipo di problema.
Un accessorio che sicuramente si rivela utile in vacanza è anche il fasciatoio portatile. Se infatti è vero che in alcuni bagni pubblici è possibile trovare uno spazio dedicato alle mamme in cui cambiare il proprio bebè, è altrettanto vero che la maggior parte dei posti non sono attrezzati in tal senso. Eppure, quando si viaggia con un neonato o con un bambino molto piccolo è fondamentale avere a disposizione un fasciatoio per cambiare il pannolino agevolmente e soprattutto in condizioni di igiene accettabili.
Assolutamente da non dimenticare è poi la borsa per il cambio del neonato, che deve contenere tutto il necessario per sostituire il pannolino e pulire il piccolo ma anche un vero e proprio set di vestitini di ricambio. I bebè infatti si sporcano molto facilmente e bisogna dunque essere sempre pronti a tutto. Nella borsa dunque conviene inserire: pannolini, salviette umide, body di ricambio, bavaglino e via dicendo.
Chi viaggia con un bimbo molto piccolo dovrebbe ricordare di mettere sempre in valigia anche la fascia portabebè, perché soprattutto in vacanza di rivela comodissima. Permette infatti di tenere il bambino con sé in modo pratico, anche quando non si ha la possibilità di utilizzare il passeggino.
Se si ha in programma un viaggio in auto, la tendina parasole è sicuramente utilissima. Naturalmente in questo caso non si tratta di un accessorio da mettere in valigia ma direttamente nella vettura, in modo da proteggere il piccolo dai raggi solari che potrebbero entrare dal finestrino.
Un ultimo accessorio che può rivelarsi molto utile in vacanza è lo sterilizzatore portatile. In commercio si trovano modelli economici da viaggio che permettono di igienizzare biberon, terrarelle ed oggetti vari in pochi minuti e che occupano pochissimo spazio. Veri e propri alleati per assicurare al bambino il massimo della pulizia ed evitare che entri in contatto con germi e batteri.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10526104
Sta facendo discutere il ritorno in Italia di Valery Gergiev, uno dei più noti direttori d’orchestra della scena internazionale. Il 27 luglio sarà protagonista alla Reggia di Caserta, dove salirà sul podio per dirigere l’orchestra del Teatro Verdi di Salerno e alcuni solisti del Teatro Mariinsky di San...
Si è tenuto ieri sera, presso il Palazzo Municipale di Sorrento, il Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduto dal prefetto di Napoli, Michele di Bari. Al centro della riunione, alla quale ha preso parte il commissario straordinario del Comune di Sorrento, il prefetto Rosalba...
Nella giornata di ieri, l'Amp Punta Campanella ha accompagnato via mare volontari e guardie zoofile ENPA della sezione di Napoli per mettere in sicurezza i gatti della colonia felina di Tordigliano, frazione di Vico Equense. Sono state recuperate diverse femmine da sterilizzare con il supporto dell'ASL....
Durante un viaggio istituzionale negli Stati Uniti, il deputato di Alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli è stato informato dal Consolato italiano dell'arresto, avvenuto lo scorso maggio con conferma dei fermi a giugno, nella contea di DuPage (Illinois), di quattro cittadini napoletani accusati...
Il Consiglio di amministrazione della Fondazione Ravello - riunitosi il 30 giugno e composto da Alessio Vlad (presidente), Lelio della Pietra e Monica Giannattasio – ha approvato il bilancio consuntivo dell’esercizio 2024, che si chiude con un risultato positivo di gestione pari a 418.545 euro, al netto...