Tu sei qui: AttualitàJeff Bezos arriva in Costa d'Amalfi: proprietario di Amazon nella Divina con le sue imbarcazioni "Koru" e "Abeona"
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 3 agosto 2023 08:35:31
Continua la vacanza in Campania di Jeff Bezos. Dopo aver fatto tappa a Procida, il fondatore e proprietario di Amazon, amministratore delegato di Blue Origin e proprietario del Washington Post si è spostato in Costiera Amalfitana.
Ieri, nelle acque di Positano, infatti, sono apparse le sue imbarcazioni: Koru - dalla parola Maori, "nuovi inizi" - e Abeona, che poi si sono trasferite nel pomeriggio ad Atrani.
Il primo è un superyacht personalizzato di lusso, costruito nei Paesi Bassi da Oceanc a partire dal 2021 e consegnata nell'aprile 2023. È uno yacht a vela a tre alberi lungo 127 metri e si dice sia costato almeno 500 milioni di dollari.
Il secondo è uno yacht di supporto più piccolo per trasportare moto d'acqua, barche più piccole, auto di lusso e l'elicottero. Un vero e proprio garage galleggiante da 100 milioni di dollari. Nonostante sia uno yacht di supporto, Abeona non è da meno con i suoi 246 piedi e a bordo possiede tutta una serie di comodità e ‘gadget', tra cui supercar, barche più piccole, moto d'acqua.
Foto: Wikipedia Commons
Leggi anche:
Jeff Bezos a Procida: il proprietario di Amazon a pranzo con Kris Jenner, madre delle Kardashian
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 107342104
Un grave incidente sul lavoro ha strappato la vita il 7 agosto a Francesco Porceddu, 53 anni, operaio di un cantiere edile a Rocca d'Evandro, in provincia di Caserta. Secondo le prime informazioni il lavoratore che stava operando in un'area in fase di scavo sarebbe stato sopraffatto da una caduta di...
La Costiera Amalfitana e Sorrentina stanno vivendo una crisi crescente nel trasporto pubblico locale, causata dall'aumento record del turismo e da infrastrutture stradali insufficienti. La CISL e la FIT-CISL di Salerno lanciano un nuovo allarme e chiedono un intervento urgente da parte delle istituzioni....
Una vera e propria discarica a cielo aperto continua a minacciare la salute pubblica lungo la tratta ferroviaria che collega Gragnano a Castellammare di Stabia, nei pressi del ponte di corso Italia e dell'imbocco della statale sorrentina. Si tratta di un'area destinata a essere riqualificata nell'ambito...
Gli ambulanti di Maiori sono in stato di agitazione dopo la decisione dell'Amministrazione Comunale di rendere il mercato settimanale quindicinale e di trasferire gli operatori non alimentari in una nuova area. A denunciare la situazione è l'Associazione Nazionale Ambulanti - UGL: "Gentile Prefetto,...
È diventato virale sui social un video che racconta l'ennesimo caso di tuffi selvaggi a Marechiaro, proprio dall'arco del Palazzo degli Spiriti, rudere romano semisommerso, simbolo storico e paesaggistico della costa partenopea. Nel filmato, si vede un uomo filmare due adolescenti intenti a lanciarsi...