Tu sei qui: AttualitàLa Croce di Nocelle a Positano si riaccende: il gesto dei volontari dopo mesi di buio / FOTO
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 9 luglio 2025 14:04:33
Dopo mesi di silenzio e buio, la Croce di Nocelle è tornata a illuminare le notti a Positano. Da questo inverno, infatti, l'iconica croce era spenta a causa del forte vento di tramontana che aveva danneggiato e portato via il pannello solare che alimentava l'impianto.
Oggi, di buon mattino, un gruppo di volontari è salito fino alla croce per ripristinare il sistema. Fabio Fusco, Ivan Rispoli, Paolo Fusco e Massimiliano Iovino della ditta Eltec hanno recuperato il pannello solare disperso nei mesi scorsi, l'hanno sistemato e ben fissato per evitare che un altro colpo di vento possa causare nuovi danni.
Il lavoro è stato svolto con passione e senso di comunità, ed è culminato, a differenza della solita colazione, con un brindisi a base di prosecco alle 7 del mattino.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10668109