Tu sei qui: AttualitàLondra, Carlo III incoronato Re: "Qui per servire"
Inserito da (Redazione Nazionale), sabato 6 maggio 2023 18:56:29
Il grande giorno è arrivato per i sudditi britannici di Sua Maestà e per tutto il mondo: una folla imponente ha colorato col bianco, rosso e blu della Union Jack le strade del centro di Londra nella giornata dell'incoronazione di re Carlo III e della regina Camilla contrassegnata dal cielo grigio e dalla pioggia, che comunque hanno reso il tutto tipicamente inglese.
Il maltempo non ha scoraggiato i sudditi che hanno acclamato il sovrano durante il passaggio del corteo reale e davanti a Buckingham Palace con gli applausi e l'inno 'God Save the King'.
Oltre duemila gli invitati fra teste coronate, dignitari e vip che hanno assistito alla solenne cerimonia all'interno dell'abbazia di Westminster.
Tra gli ospiti d'onore c'erano la first lady ucraina Olena Zelenska, chiamata a rappresentare il marito Volodymyr, accompagnata a sorpresa anche dal primo ministro Denys Shmyhal. Mentre per gli Usa la first lady Jill Biden, in assenza del marito Joe, per l'Italia, il presidente Sergio Mattarella.
Molti i reali arrivati dall'estero, fra cui quelli di Spagna, Danimarca, Giordania, Thailandia e Principato di Monaco, con diverse sovrane vestite in rosa confetto.
E i vip, dal mondo della musica e dello spettacolo, come il cantautore australiano Nick Cave, dichiaratamente filo monarchico, le popstar americane Lionel Richie e Katy Perry, e l'attrice britannica Emma Thompson.
Fonte foto: pagina Facebook The Royal Family
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10108109
Alla vigilia del Ferrari World Premiere, evento globale in programma ad Amalfi, in cui la casa di Maranello svelerà in anteprima mondiale due nuovi modelli ispirati proprio alla perla della Costiera, John Elkann Presidente di Stellantis, Ferrari S.p.A., Ferrari N.V. e Fondazione Giovanni Agnelli, si...
Si sono conclusi, a Persano (SA), presso la sede del 4° Reggimento carri, i corsi di "Mine Risk Education", "Stop the Bleed" e "Basic Life Support - Defibrillation", organizzati e svolti con il Corpo Militare Volontario della Croce Rossa Italiana, a favore del personale della Brigata bersaglieri "Garibaldi"...
Si è svolta martedì scorso in Penisola Sorrentina un'esercitazione congiunta tra Soccorso Alpino e Speleologico della Campania e Aeronautica Militare. L'evento si inquadra nelle consuete attività addestrative che il CNSAS e l'AM attuano congiuntamente per le missioni di ricerca e soccorso in ambiente...
Un'aula consiliare gremita e un'emozione palpabile hanno fatto da cornice all'omaggio in memoria di Don Gennaro Tesauro, a 50 anni dalla sua ordinazione sacerdotale. L'iniziativa, promossa dall'Amministrazione comunale di Vietri sul Mare guidata dal sindaco Giovanni De Simone, ha voluto celebrare la...
Sta circolando in queste ore un articolo apparentemente firmato da Rai News, con un titolo d'impatto: "DIVULGAZIONE: Sigfrido Ranucci contro Rai 3 - perché è stato cancellato l'episodio scandaloso di Report?". In realtà si tratta di un caso grave e ben costruito di disinformazione digitale, orchestrato...