Tu sei qui: AttualitàMaiori, 12 settembre torna il mercato settimanale in via Pedamentina: accordo raggiunto tra Comune e ambulanti
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 10 settembre 2025 16:23:35
Venerdì 12 settembre il mercato settimanale di Maiori torna finalmente operativo.
Come riporta Il Vescovado, Comune e ambulanti hanno trovato un punto d'intesa grazie alla mediazione dell'Associazione ANA-UGL, che ha permesso di sbloccare la situazione e far ripartire una delle attività commerciali più attese dalla cittadinanza.
Il mercato si svolgerà esclusivamente in via Pedamentina, sia al mattino che al pomeriggio, con un sistema di turnazione delle categorie merceologiche: al mattino spazio principalmente ai banchi alimentari e ortofrutticoli, nel pomeriggio toccherà agli altri settori commerciali.
Una soluzione che consente agli ambulanti di non attendere più 15 giorni per poter esporre, come prevedeva inizialmente la delibera comunale che aveva eliminato la parte alta di Corso Reginna per ragioni di sicurezza.
È dunque durata poco l'ipotesi di trasferire il mercato settimanale in via Demanio: le criticità logistiche e i disagi per operatori e cittadini hanno portato le autorità a rivedere la scelta. Da qui l'accordo che riporta tutti in via Pedamentina, seppur con una nuova organizzazione e una distribuzione temporale più flessibile.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10635104