Ultimo aggiornamento 7 ore fa S. Ignazio d'Antiochia

Date rapide

Oggi: 17 ottobre

Ieri: 16 ottobre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Positano Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Positano Notizie - Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Il San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoCeramica Assunta, Positano, Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticalePasticceria Pansa, dal 1830 ad Amalfi: un nuovo capitolo per la nostra dolce storiaHotel Santa Caterina AmalfiGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'Amalfi

Tu sei qui: AttualitàMaiori, cambia il mercato settimanale: monta la protesta degli ambulanti

Positano, Ceramica Assunta: Worldwide Shipping Made in ItalyValentì Positano, Liquori artigianali, Marmellate, prodotti tipici, Costiera AmalfitanaUmberto Carro Fashion Store PositanoVilla Mary Charming Bed & Breakfast - Liparlati - Positano - Amalficoast - Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationAmalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, EscursioniZia Pupetta Suites in Costiera Amalfitana: un esclusivo Bed & Breakfast di Charme in piazza Duomo ad AmalfiVilla Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast Italy

Attualità

Gli ambulanti di Maiori sono in stato di agitazione

Maiori, cambia il mercato settimanale: monta la protesta degli ambulanti

A denunciare la situazione è l'Associazione Nazionale Ambulanti - UGL

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 8 agosto 2025 08:14:35

Gli ambulanti di Maiori sono in stato di agitazione dopo la decisione dell'Amministrazione Comunale di rendere il mercato settimanale quindicinale e di trasferire gli operatori non alimentari in una nuova area.

A denunciare la situazione è l'Associazione Nazionale Ambulanti - UGL:

"Gentile Prefetto,
egregio Questore,
con la presente siamo a comunicare lo stato di agitazione di tutti gli ambulanti che svolgono la loro attività del mercato settimanale nel Comune di Maiori e ad annunciare lo svolgimento di iniziative di protesta, che saranno comunicate nei prossimi giorni - non esclusa la strada di collegamento tra i Comuni di Sorrento e Vietri che attraversa l'intera Costiera Amalfitana - a seguito delle comunicazioni che gli operatori hanno ricevuto con le quali la Responsabile dell'Area Tecnica Urbanistica ha di fatto annullato il mercato settimanale che si svolge il Venerdì in Corso Reginna facendolo diventare quindicinale e concentrando tutti gli operatori del settore non alimentare (circa 50) in Piazza di via Pedamentina, sulla base di due elenchi e di una nuova planimetria, mai condivisa con gli operatori titolari ed assegnatari di posteggio e tantomeno con le Associazioni di Categoria rappresentative degli stessi.
E ciò sulla base di una Delibera (la n. 55 del 28.11.2024), di cui non si è mai avuta notizia della sua pubblicazione, peraltro adottata in violazione della Legge Regionale della Campania del 21 aprile 2020 n. 7 "Testo Unico del Commercio".
Giudichiamo gravissima la decisione assunta dall'Amministrazione Comunale di Maiori non solo dal punto di vista del merito ma soprattutto per le ricadute sociali ed occupazionali, tenuto conto che gli operatori del mercato di Maiori perderanno ben due giornate di lavoro ogni mese con grave nocumento sulle loro attività e sulle loro famiglie le quali stanno già subendo gli effetti della crisi dei consumi e gli effetti degli aumenti dei costi di gestione che hanno provocato negli ultimi sei anni la chiusura di circa 5.000 piccole attività ambulanti nella Regione Campania".
A.N.A. Associazione Nazionale Ambulanti - UGL

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Positano Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 103512101