Tu sei qui: AttualitàMaiori, rotazione dei posteggi accende la protesta: ambulanti pronti a manifestare ogni venerdì
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), sabato 23 agosto 2025 10:30:26
L'ANA-UGL Campania e l'ANA-UGL Nazionale manifestano forte preoccupazione per la decisione dell'amministrazione comunale di Maiori di trasformare le assegnazioni dei posteggi del mercato settimanale in assegnazioni quindicinali, con la conseguente perdita di due giornate di mercato ogni mese.
"Difendiamo i posteggi al mercato settimanale" è l'appello rivolto dagli ambulanti, che si preparano a intraprendere una serie di azioni legali e di protesta. In particolare, "Tutti gli ambulanti presenteranno circa 50 ricorsi individuali al Tar Campania per l'annullamento dei provvedimenti di assegnazione d'ufficio", con il supporto dell'ANA-UGL e dell'avvocato Avallone.
Inoltre, è stata programmata "una manifestazione di protesta il 5 settembre al Comune di Maiori contro le decisioni dell'amministrazione comunale". Questa protesta sarà "ad oltranza e si ripeterà ogni venerdì in difesa del mercato settimanale e dei posteggi".
La mobilitazione rappresenta "una grande prova di unità e di compattezza degli ambulanti del mercato di Maiori che saranno assistiti dall'ANA-UGL e dall'avvocato Avallone, che presenterà i circa 50 individuali per ogni singolo ambulante."
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10077104