Tu sei qui: AttualitàMaiori, torna il campo estivo inclusivo pensato per i bambini con disabilità certificata
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 2 luglio 2025 07:53:53
Il Comune di Maiori, insieme alla società Nuove Radici, riconferma l'iniziativa speciale per i piccoli cittadini: fino al 31 agosto 2025 sulla spiaggia pubblica di Maiori (area Mini Club "Animation Teresa Criscuolo") si terrà il campo estivo inclusivo pensato per i bambini con disabilità certificata, dove musica, giochi, sport, fiabe e laboratori diventano strumenti di integrazione, espressione e amicizia.
Un progetto che mette al centro i bambini e le famiglie, con l'obiettivo di creare spazi su misura e momenti di socializzazione autentica, in un'estate che profuma di mare e inclusione.
Grazie all'impegno dell'Amministrazione Comunale, all'entusiasmo dell'Assessore Gisella Tenebre, e alla passione delle professioniste di Nuove Radici, ritorna per il secondo anno un servizio che arricchisce l'offerta socio-educativa di Maiori e sostiene concretamente le famiglie.
Il campo sarà aperto lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9:00 alle 12:00. Per chi? Per 7 bambini residenti con disabilità certificata.
Gli obiettivi del progetto:
- Favorire l'inclusione sociale attraverso il gioco e la relazione;
- Attivare percorsi di recupero e potenziamento personale;
- Alleggerire il carico genitoriale con un servizio di supporto concreto.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10387101