Tu sei qui: AttualitàMassa Lubrense celebra Giuseppe Ruocco: l'ufficiale della MSC salvò turista che stava per annegare
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 5 marzo 2024 08:01:16
Martedì 27 febbraio, il sindaco di Massa Lubrense, Lorenzo Balducelli, unitamente alla Amministrazione comunale, ha consegnato una targa a Giuseppe Ruocco, giovane ufficiale della MSC che ha salvato la vita di una giovane turista, accidentalmente caduta in acqua e che rischiava l'annegamento alle Bahamas.
La sala consiliare era gremita, tra Autorità politiche, militari, religiose, istituzioni scolastiche, ed Associazioni territoriali.
"Tutto ciò dimostra quanto vi sia il desiderio in ognuno di noi di celebrare un' impresa importante, significativa, un atto di eroismo e altruismo, e di come queste gesta arricchiscano una Comunità, perché ne incarnano i principi e i valori fondanti su cui essa è costruita. Le fondamenta di Massa Lubrense sono proprio nei valori che incarnano i propri cittadini, come la generosità, l'altruismo, la solidarietà, abbiamo bisogno di questi esempi che esprimono il meglio dell'umanità, il meglio della nostra terra! Grazie Giuseppe, alle tue prossime sfide, ti auguriamo il meglio per il tuo futuro!", commenta il vice sindaco Giovanna Staiano.
Foto: Giovanna Staiano
Leggi anche:
Cade in mare dalla nave da crociera alle Bahamas, turista salvata da ufficiale di Massa Lubrense
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10799106