Tu sei qui: AttualitàMercato di Maiori, malumori tra gli ambulanti: "Spazi insufficienti in Via Pedamentina"
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 12 settembre 2025 09:04:59
Oggi, venerdì 12 settembre, è ripartito il mercato settimanale a Maiori. Non è stato, però, un inizio rosa e fiori poiché gli ambulanti hanno incontrato notevoli difficoltà nel montaggio delle proprie bancarelle in via Pedamentina a causa delle nuove disposizioni comunali.
Come riporta Il Vescovado, i venditori hanno riscontrato una carenza di spazio che ha impedito loro di allestire correttamente gli stand. Ciò ha generato malumori, tanto che alcuni operatori hanno tentato di spostarsi spontaneamente in Corso Reginna, dove tradizionalmente sono collocati i banchi di frutta e verdura.
La situazione è rapidamente degenerata, tanto da rendere necessario l'intervento dei Carabinieri, allertati dal comandante della Polizia Locale, Gianluca Ossignuolo, per riportare l'ordine e prevenire ulteriori disordini.
Una volta ristabilita la calma, gli ambulanti sono tornati in via Pedamentina, ma in segno di protesta hanno deciso di non aprire le proprie attività per l'intera giornata.
Nel frattempo, il mercato alimentare e ortofrutticolo in Corso Reginna si sta svolgendo regolarmente.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10883102