Tu sei qui: AttualitàMigranti: in Campania percorsi di Istruzione e Formazione Professionale per Ervis, Asharaf e Sadak
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 10 marzo 2023 08:04:18
Sadakh, di origini somale, nel 2019 è giunto in Campania dopo un viaggio incredibile e drammatico attraverso il deserto, l'inferno delle torture in Libia e la traversata disperata del Mediterraneo.
Ervis, invece, è giunto dall'Albania nel 2021 per cercare un futuro migliore.
Achraf, di origini marocchine, è nato e vive in Campania a Scafati, anche lui con un passato difficile alle spalle.
Ieri mattina, 9 marzo, i ragazzi hanno fatto visita al governatore Vincenzo De Luca. Hanno letto la Costituzione, poi hanno raccontato le loro storie e l'esperienza di recupero e reinserimento che stanno vivendo anche grazie ai percorsi di Istruzione e Formazione Professionale supportati dalla Regione Campania.
"Il nostro augurio è che presto possano avere la cittadinanza italiana. Noi siamo orgogliosi di averli qui e li consideriamo già nostri concittadini e nostri figli", è il commento del governatore.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10956102