Tu sei qui: AttualitàMolestie alla Apple, la rivolta delle donne contro il colosso di Cupertino
Inserito da (Redazione Nazionale), giovedì 4 agosto 2022 19:49:51
Il colosso della Apple vede sempre più casi di molestie nei confronti delle donne nei suoi uffici di Cupertino.
Il problema grave che va aggiungersi ad un numero di casi denunciati sempre più alto è che tali denunce venissero sottovalutate se non addirittura insabbiate, agendo addirittura nei confronti delle vittime di molestie con ritorsioni trasversali.
Le donne di Apple si ribellano a una cultura che le vede in diversi casi svantaggiate e discriminate.
A ricostruire il dietro le quinte di Apple è il Financial Times sulla base di una quindicina di interviste con dipendenti ed ex dipendenti, i cui racconti riportano l'attenzione sul fenomeno #AppleToo, emerso lo scorso come strumento per parlare e far emergere presunti abusi e discriminazioni all'interno di Cupertino. Le storie raccontate descrivono un dipartimento delle risorse umane di Apple - il cosiddetto People team - mosso dal voler difendere a tutti i costi la reputazione della società, dall'attenuare i rischi e proteggere i manager cattivi piuttosto che essere un 'luogo sicuro' a cui rivolgersi con problemi e denunce.
Alle dure ricostruzioni Apple risponde mettendo in evidenza di lavorare duramente per cercare di indagare al meglio tutte le accuse e per creare un ambiente di lavoro in cui tutti si sentono a proprio agio nel presentare denunce. "Alcuni dei racconti" raccolti dal Financial Times "non riflettono le nostre intenzioni e le nostre politiche e avremmo dovuto affrontarli in modo diverso. Per questo effettueremo delle modifiche al nostro processo di formazione".
Fonte foto: Commons Wikimedia
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10342109
Non si fermano le sollecitazioni da parte delle organizzazioni non governative a mettere in luce la situazione drammatica che sta vivendo l'Afghanistan da quando sono tornati al potere i Talebani. Secondo l'Onu, la metà della popolazione in Afghanistan soffre la fame: a lanciare l'allarme da Kabul è...
In uno degli ultimi episodi del suo podcast Muschio Selvaggio, Fedez è finito al centro della polemica. Riferendosi alla serie tv "Vatican Girl" e quindi al caso di Emanuela Orlandi, il noto rapper ha dichiarato con tono scherzoso: "Innanzitutto possiamo dire? Non l'hanno mai trovata". Poi, il cantante...
Il 19 gennaio 2023, a Salerno, presso lo studio notarile del Notaio Bruno Faudelfeder, è stata costituita l'"Associazione Dottori Commercialisti ed esperti Contabili di Salerno", in sigla ADCEC Salerno. L'Associazione ha come obiettivo il moderno sviluppo della professione di Dottore Commercialista ed...
Positano ha vissuto un momento di particolare emozione in occasione del ventesimo anniversario dalla scomparsa di Vincenzo Santarpia. Presso la Sala A. Milano della casa comunale, questa mattina si è svolto un incontro in sua memoria e si è tenuta anche una piccola anteprima della mostra che avrà luogo...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.