Tu sei qui: AttualitàMulo carico di materiali edili ad Amalfi, video diventa virale e divide gli utenti
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 10 febbraio 2023 09:43:22
E' diventato virale sui social un video di TikTok che sta suscitando molte reazioni e commenti da parte degli utenti. Il filmato, girato ad Amalfi, mostra un mulo che, carico con un pesante fardello, viene fatto camminare su una strada stretta e accidentata.
Sebbene in Costiera Amalfitana sia la quotidianità da secoli (solo i muli con tradizionali cofani attaccati al busto, possono farsi carico dei materiali da costruzione così come dei materiali di risulta), molti utenti sui social network hanno espresso la loro indignazione riguardo alla situazione in cui si trova l'animale e hanno chiesto che venga fatto qualcosa per aiutarlo.
"Sig. Borrelli, è una vergogna assistere a certe scene. Ma perché viene consentito ancora che certe persone trattino in questo modo barbaro gli animali?", scrive un utente, che ha inviato il video al deputato dell'alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli.
Alcuni dei commenti:
"Ma quanti gliene hanno messi addosso...siete dei diavoli, gente così cattiva è pericolosa per la società! Denunciate questi diavoli è maltrattamento!".
"Sembrerebbe che per il lavoro in oggetto fosse obbligatorio, ovvero da progetto della stazione appaltante, l'uso di animali per il trasporto, questo per evitare di transitare con mezzi che possano provocare danni ai viottoli e alla vegetazione. Ora si può discutere se nello specifico fosse troppo carico ma generalmente gli animali vengono gestiti dai proprietari e non da chi li "noleggia". Non è una bella scena ma gli asini da sempre sono stati utilizzati per i trasporti. A volte bisogna chiedersi le vere intenzioni di chi denuncia...".
"In Costiera amalfitana purtroppo è una prassi quotidiana".
"E' una pratica normale impiegare cavalli e Asini per il trasporto di materiale edile non ci sono molte alternative per via della morfologia del territorio".
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 104734100
Sono numeri impressionanti quelli che certifica l'Istat: sono quasi tre minori su dieci a rischio povertà in Italia. Il dato emerge in tutta la sua drammaticità se andiamo a vedere come la percentuale tenda ad aumentare se bambini e ragazzi under 16 vivono al Sud o in famiglie con un solo genitore, in...
L'amministrazione Comunale di Positano ha ospitato ieri una delegazione di esponenti del governo dell'Oman, giunti in Italia per visitare la costa campana, soffermandosi in particolare a Sorrento, Positano ed Amalfi. Il Sindaco, il Vicesindaco ed il consigliere Vespoli hanno accompagnato gli ospiti in...
A Salerno è partita una gara di solidarietà su GoFundMe a supporto di Ulisse, un corso di nove anni a cui una settimana fa è stato diagnosticato un tumore. Il suo padrone, Silvano Celentano, ha aperto subito una raccolta fondi per pagare le spese veterinarie. In pochi giorni sono stati donati 2.300 euro...
di Norman di Lieto Si parla molto di Pnrr, e anche giustamente, dato che rappresenta un importante modalità di ridurre il gap in molti settori del nostro Paese: avevamo scritto dell'importanza di utilizzare i fondi per incrementare i numeri degli asili nido per migliorare contestualmente l'occupazione...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.