Ultimo aggiornamento 3 ore fa S. Marco vescovo

Date rapide

Oggi: 22 ottobre

Ieri: 21 ottobre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Positano Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Positano Notizie - Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Il San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoCeramica Assunta, Positano, Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticalePasticceria Pansa, dal 1830 ad Amalfi: un nuovo capitolo per la nostra dolce storiaHotel Santa Caterina AmalfiGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'Amalfi

Tu sei qui: AttualitàNapoli: a Forcella un Centro giovanile comunale nel ricordo di Annalisa Durante

Positano, Ceramica Assunta: Worldwide Shipping Made in ItalyValentì Positano, Liquori artigianali, Marmellate, prodotti tipici, Costiera AmalfitanaUmberto Carro Fashion Store PositanoVilla Mary Charming Bed & Breakfast - Liparlati - Positano - Amalficoast - Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationAmalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, EscursioniZia Pupetta Suites in Costiera Amalfitana: un esclusivo Bed & Breakfast di Charme in piazza Duomo ad AmalfiVilla Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast Italy

Attualità

Napoli, memoria, centro giovanile

Napoli: a Forcella un Centro giovanile comunale nel ricordo di Annalisa Durante

Il progetto dell’Amministrazione sarà presentato domani, mercoledì 27 marzo, in occasione delle iniziative per il ventennale della morte della giovane Annalisa, in programma alle ore 10.00 nella chiesa di San Giorgio Maggiore e alle ore 11.00 proprio nello spazio di via Vicaria Vecchia

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 26 marzo 2024 13:10:56

Lo spazio comunale "Piazza Forcella" intitolato ad Annalisa Durante - la 14enne vittima innocente di uno scontro a fuoco tra gruppi criminali nel cuore di Forcella - diventerà un Centro giovanile e sarà inserito nella Rete dei Centri Giovanili del Comune di Napoli.

Il progetto dell'Amministrazione sarà presentato domani, mercoledì 27 marzo, in occasione delle iniziative per il ventennale della morte della giovane Annalisa, in programma alle ore 10.00 nella chiesa di San Giorgio Maggiore e alle ore 11.00 proprio nello spazio di via Vicaria Vecchia. La realizzazione di un Centro giovanile a Forcella è stata proposta con una delibera di Giunta, approvata il 21 marzo scorso su iniziativa del sindaco Gaetano Manfredi e dell'assessora alle Politiche giovanili e al Lavoro Chiara Marciani, ed è ora all'esame del Consiglio comunale.

"Con questa delibera - afferma l'assessora Marciani - abbiamo voluto confermare lo spazio di Piazza coperta a Forcella quale presidio di legalità in un quartiere ad elevato rischio di devianza, attribuendogli, tuttavia, una nuova vocazione, rivolta alle attività di promozione dei giovani e della loro crescita socio-culturale, proprio in un territorio quartiere dove maggiore deve essere l'impegno delle istituzioni a contrasto dei rischi derivanti dalla marginalità. Questa decisione coincide con la commemorazione del ventennale dalla barbara uccisione della piccola Annalisa Durante e conferma la volontà dell'Amministrazione di far sì che il suo sacrificio di non risulti vano, ma rappresenti un ulteriore stimolo al riscatto di un intero quartiere".

"Piazza Forcella" nasce dalla ristrutturazione, avvenuta nel 2010 ad opera del Comune di Napoli, dei locali dell'ex "Supercinema". La struttura si sviluppa su due livelli per complessivi 900 metri quadri: al piano terra si trova la sala teatro, al piano superiore è stato realizzato un open space per attività di formazione e sala lettura. Ai lati di entrambi i piani è ospitata la biblioteca Annalisa Durante.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Positano Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

Annalisa Durante<br />&copy; Annalisa Durante Annalisa Durante © Annalisa Durante

rank: 10829105