Tu sei qui: AttualitàNapoli, urina davanti a bambini e ragazze a Piazza Plebiscito. Borrelli: «Colonnati simbolo del degrado e del decadimento»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 20 marzo 2024 08:09:58
I colonnati di Piazza del Plebiscito sono da tempo ricettacolo di degrado, disperazione e vergogna. Fa orrore ma non meraviglia che vengano usati quindi come orinatoio pubblico anche in pieno giorno e in presenza di pubblico, tra cui dei bambini.
È ciò che è accaduto l'altra mattina ed è stato documentato da un cittadino che ha segnalato l'episodio al deputato dell'Alleanza Verdi-sinistra Francesco Emilio Borrelli.
"Questo signore invece di andare nel bagno in un bar ha preferito urinarie nella piazza centrale davanti a bambini e ragazze." -ha raccontato il segnalante che ha spiegato essere una pessima abitudine di alcuni napoletani e stranieri quella di utilizzare i colonnati di piazza del Plebiscito e le scalette di piazzetta Salazar come wc pubblici.
"Qui si peggiora giorno dopo giorno. Ormai i colonnati sono da tempo la patria del decadimento napoletano quando Piazza Plebiscito dovrebbe essere invece il simbolo dell'orgoglio nostrano. Da decenni si parla di riqualificazione e rilancio che noi non abbiamo mai visto. L'apertura degli spazi dei locali viene rimbalzata da circa 20 anni dai burocrati del fec, il mostro burocratico che mette assieme comune, Prefettura, Curia. È tempo di intervenire per ridare decoro e dignità a questi luoghi. Per farlo occorre una gestione e un responsabile unico altrimenti i burocrati degli enti continueranno a fare scaricabile reciproco. La specialità della peggiore burocrazia italiana" - ha commentato Borrelli.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 10555108
Si è svolta ieri mattina, presso la "panchina rossa", nella villa comunale Salve D'Esposito, a Sorrento, una cerimonia in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne. All'incontro hanno preso parte il sindaco, Massimo Coppola, l'assessore alle Pari Opportunità, Filomena Cappiello,...
Il Forum dei giovani di Amalfi ripropone le iscrizioni all'organismo giovanile: sono aperte le iscrizioni, gratuite e da effettuarsi esclusivamente online, per tutti i cittadini residenti dai 16 ai 34 anni. Tra il mese di dicembre 2024 e Gennaio 2025 saranno aperte le candidature per il rinnovo delle...
"Quella che abbiamo vissuto a Torino è stata una grande emozione. Partecipare all'elezione del nostro Sindaco, Gaetano Manfredi, a Presidente nazionale dell'Anci, avvenuta all'unanimità, ci ha reso la dimensione dello straordinario lavoro che Gaetano sta compiendo, insieme a tutti noi, al Comune e alla...
La stazione di Salerno Irno diventa più accessibile per tutti i viaggiatori. Nella giornata di ieri, 19 novembre, Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane) ha aperto al pubblico un nuovo ascensore nello scalo salernitano che collegherà gli atri di stazione al piano ferro, facilitando così l'accesso...
Ieri mattina, 14 novembre, presso la residenza municipale, il sindaco di Positano Giuseppe Guida ha avuto il piacere di ricevere il Capitano Alessandro Bonsignore con il nuovo Comandante della Stazione dei Carabinieri di Positano Mattia Cacace. "È stato un incontro molto cordiale in cui abbiamo affrontato...