Tu sei qui: AttualitàNon c’è pace per il salumiere Donato De Caprio, la star TikTok dice addio al suo profilo da quasi 2 milioni di followers
Inserito da (Redazione), lunedì 8 agosto 2022 11:55:06
Donato De Caprio, salumiere impiegato presso la bottega del gusto "Ai Monti Lattari" alla Pignasecca di Napoli, era diventato nelle ultime settimane una vera e propria star dei social.
Grazie ai suoi video su TikTok dove mostrava come preparare panini usando prosciutti e latticini dell'azienda presso cui lavorava, aveva raggiunto ben 1.7 milioni di follower, e sfiorato i 40 milioni di like. Suo il tormentone "Con mollica o senza?" che utilizzava prima di farcire lo sfilatino, divenuto addirittura hashtag.
Per lui un'esplosione di imitazioni, selfie e lunghe file fuori dal suo locale.
Sarebbe stato proprio questa sempre crescente celebrità a creare i primi problemi: il proprietario della salumeria presso la quale Donato è dipendente non sarebbe entusiasta dell'invasione di gente creata nella bottega, che disturberebbe la clientela abituale.
Due settimane fa arriva l'annuncio con un video: «Avviso molto importante. La ditta Ai Monti Lattari stasera mi ha comunicato che non devo fare più video più TikTok per quanto riguarda dentro al negozio. Una cortesia che adesso vi chiedo a voi. Non mi cercate per foto, non mi cercate per video saluti per cortesia, perché non ne posso fare più. Ci dobbiamo un poco ridimensionare. Non farò più TikTok per quanto riguarda il mondo del mio mestiere».
Ma i problemi per lui non sono finiti. Secondo quanto riportato da Open, il 6 agosto TikTok ha definitivamente bloccato il suo profilo: non sono ancora note le cause del ban, ma voci sempre più insistenti parlano di video in cui si promuoveva il gioco d'azzardo, violando così i termini del social.
Donato è però tornato con un nuovo profilo provvisorio, dove dà la sua versione dei fatti: la censura sarebbe dovuta, secondo lui, all'aver postato un vecchio video dei suoi bambini "nudi" in spiaggia. E, raccomanda, infine, di diffidare dalle imitazioni e di «chi parla solo per fare visualizzazioni».
In tanti attendono il suo ritorno, ma altrettanti ne hanno già stabilito la fine, nell' attesa di un nuovo tormentone.
(Foto: Youtube
e Youtube )
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 105514107
Gino Cecchettin ha annunciato che la Fondazione dedicata a sua figlia Giulia, uccisa nel 2023, sarà operativa dal 2025. La fondazione, come riporta Sky TG24, si concentrerà sulla lotta contro la violenza di genere attraverso programmi di formazione nelle scuole, collaborando con associazioni esistenti....
Sabato 5 ottobre, a Sarno, si è tenuta la solenne cerimonia di investitura di nuovi cavalieri e dame del Supremus Civilis et Militaris Ordo Templi Hierosolymitani (Scmoth 1804 Osmtj) - Ordine dei Cavalieri Templari Internazionali. L'evento, ha visto la presenza di autorità religiose, istituzionali e...
Il Presidente dell'Automobile Club Salerno - Vincenzo Demasi - esprime piena soddisfazione per la conferma di Simone Capuano nel Consiglio Generale dell'Automobile Club d'Italia. Simone Capuano, nato a Vietri sul Mare (SA), è stato eletto in rappresentanza della FISA - Federazione Italiana Scuderie automobilistiche...
Una mattina insolita quella di ieri, 4 ottobre, in piazza Cianciulli a Nocera Inferiore, dove due donne hanno ingaggiato una singolare sfida davanti al liceo classico Vico e alla scuola media De Lorenzo. A riportare la notizia è il quotidiano "Il Mattino". Dopo il consueto caffè, rituale per le mamme...
Serata di grandi emozione, ieri a Vietri sul Mare per l'inaugurazione della locale sede dell'Associazione Nazionale Carabinieri. Si tratta di una sede fortemente voluta dall'amministrazione comunale guidata dal sindaco Giovanni De Simone, che in collaborazione con il presidente dalla A.N.C., il Capitano...