Tu sei qui: AttualitàNon c’è pace per il salumiere Donato De Caprio, la star TikTok dice addio al suo profilo da quasi 2 milioni di followers
Inserito da (Redazione), lunedì 8 agosto 2022 11:55:06
Donato De Caprio, salumiere impiegato presso la bottega del gusto "Ai Monti Lattari" alla Pignasecca di Napoli, era diventato nelle ultime settimane una vera e propria star dei social.
Grazie ai suoi video su TikTok dove mostrava come preparare panini usando prosciutti e latticini dell'azienda presso cui lavorava, aveva raggiunto ben 1.7 milioni di follower, e sfiorato i 40 milioni di like. Suo il tormentone "Con mollica o senza?" che utilizzava prima di farcire lo sfilatino, divenuto addirittura hashtag.
Per lui un'esplosione di imitazioni, selfie e lunghe file fuori dal suo locale.
Sarebbe stato proprio questa sempre crescente celebrità a creare i primi problemi: il proprietario della salumeria presso la quale Donato è dipendente non sarebbe entusiasta dell'invasione di gente creata nella bottega, che disturberebbe la clientela abituale.
Due settimane fa arriva l'annuncio con un video: «Avviso molto importante. La ditta Ai Monti Lattari stasera mi ha comunicato che non devo fare più video più TikTok per quanto riguarda dentro al negozio. Una cortesia che adesso vi chiedo a voi. Non mi cercate per foto, non mi cercate per video saluti per cortesia, perché non ne posso fare più. Ci dobbiamo un poco ridimensionare. Non farò più TikTok per quanto riguarda il mondo del mio mestiere».
Ma i problemi per lui non sono finiti. Secondo quanto riportato da Open, il 6 agosto TikTok ha definitivamente bloccato il suo profilo: non sono ancora note le cause del ban, ma voci sempre più insistenti parlano di video in cui si promuoveva il gioco d'azzardo, violando così i termini del social.
Donato è però tornato con un nuovo profilo provvisorio, dove dà la sua versione dei fatti: la censura sarebbe dovuta, secondo lui, all'aver postato un vecchio video dei suoi bambini "nudi" in spiaggia. E, raccomanda, infine, di diffidare dalle imitazioni e di «chi parla solo per fare visualizzazioni».
In tanti attendono il suo ritorno, ma altrettanti ne hanno già stabilito la fine, nell' attesa di un nuovo tormentone.
(Foto: Youtube
e Youtube )
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 100817101
Nei giorni scorsi, nell'ambito del Protocollo d'intesa sottoscritto tra la Guardia di finanza e il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, si è concluso il ciclo di incontri con le scuole della provincia partenopea. Il progetto "Educazione alla Legalità Economica", previsto dall'accordo,...
E' stato riaperto questa mattina l'accesso da corso Italia del Fondo Petrulo, noto come "Agruminato", rendendo fruibile l'intera area dopo i lavori di manutenzione straordinaria, affidati dal Comune di Sorrento alla società in house Penisolaverde. Alla cerimonia sono intervenuti il sindaco, Massimo Coppola,...
Il sindaco Gaetano Manfredi ha incontrato, ieri pomeriggio a Palazzo San Giacomo, Nives Monda ristoratrice della Taverna Santa Chiara, il locale da cui due turisti israeliani hanno denunciato di essere stati cacciati dopo una discussione su quanto sta avvenendo a Gaza. All'incontro hanno preso parte...
Partiranno immediatamente i sopralluoghi per la riqualificazione e la messa in sicurezza della ex SS 269 del Faito, l'unica strada che attualmente conduce, partendo dal centro di Vico Equense, alla montagna. Nel contempo si verificheranno le soluzioni possibili per la riapertura dell'altra strada che...
Alla pizzeria Battarra di Calata Capodichino, a Napoli, una cliente speciale. Lunedì scorso, il titolare Pierpaolo Battarra e il suo staff hanno accolto l'ex cancelliera tedesca Angela Merkel. Battarra, all'ingresso dell'ex cancelliera, non poteva credere ai suoi occhi. La Merkel è arrivata intorno alle...