Tu sei qui: AttualitàOmicidio Carol Maltesi, 30 anni a Davide Fontana. La zia della vittima: "Vergogna"
Inserito da (Redazione Nazionale), lunedì 12 giugno 2023 19:12:44
Carol Maltesi era stata uccisa da Davide Fontana in maniera brutale: l'accusa per quell'omicidio efferato aveva chiesto l'ergastolo.
Il delitto risale all'11 gennaio del 2022, il 44enne l'ha uccisa a martellate in testa per poi sgozzarla.
Ha fatto il cadavere a pezzi per poi riporli in un congelatore, tentando prima di bruciarne i resti per poi abbandonarli nel Bresciano.
Per settimane, usando il cellulare della giovane, aveva risposto ai messaggi di parenti e amici, fingendosi lei.
L'uomo non voleva che Carol lasciasse Rescaldina per trasferirsi a Verona ed avvicinarsi maggiormente al bimbo che aveva avuto da una precedente relazione e che viveva col padre.
È stato condannato a 30 anni di carcere: ha deciso così il Tribunale di Busto Arsizio (Varese), escludendo l'aggravante della premeditazione, dei motivi abbietti e le sevizie. L'accusa aveva chiesto l'ergastolo.
La sentenza è arrivata dopo sette ore di camera di consiglio.
Tanta la rabbia e la delusione tra familiari e parti civili per la condanna a soli 30 anni di Davide Fontana:
"È una vergogna, mia nipote l'ergastolo lo ha avuto a vita, così come sua madre e il mio nipotino".
Con queste parole la zia di Carol Maltesi, Anna, ha commentato la sentenza al termine del processo di Davide Fontana.
"Lascio tutto nelle mani di Dio, è una vergogna - ha ribadito tra le lacrime - ci aspettavamo l'ergastolo, anche se a mia sorella non interessava, perché tanto niente le riporterà Carol.
"Con tutto quello che succede - ha concluso -, tra dieci anni sarà fuori e potrà rifarsi una vita, mia nipote a 26 anni non torna più".
Fonte foto: Foto diSang Hyun ChodaPixabay.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10639104
di Norman di Lieto Si parla molto di Pnrr, e anche giustamente, dato che rappresenta un importante modalità di ridurre il gap in molti settori del nostro Paese: avevamo scritto dell'importanza di utilizzare i fondi per incrementare i numeri degli asili nido per migliorare contestualmente l'occupazione...
Gessica Notaro, la showgirl riminese aggredita con l'acido dall'ex fidanzato Edson Tavares nel 2017, si sottoporrà all'operazione per tornare a vedere dall'occhio sinistro, quello rimasto lesionato dall'aggressione. A riportare la notizia è Sky Tg24. Al momento non si conosce ancora la data dell'intervento,...
Il generale Roberto Vannacci, finito al centro di polemiche a causa del suo libro "Il mondo al contrario", considerato xenofobo, razzista e contro i diritti di gay e transgender, sarà trasferito a Roma, dove assumerà il ruolo di capo di stato maggiore del comando delle forze operative terrestri/comando...
Si attendono a Padova, martedì prossimo, oltre 10mila persone. È il giorno dell'ultimo saluto a Giulia Cecchettin, l'ingegnera biomedica di 22 anni uccisa da Filippo Turetta, reo confesso del femminicidio. C'è grande attesa e tantissima emozione per il commiato a Giulia: "Abbiamo scelto una chiesa grande,...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.