Tu sei qui: AttualitàParto a bordo del traghetto Ischia-Pozzuoli, mamma e bimba stanno bene
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 7 febbraio 2023 12:50:25
Gioia a bordo del nave "Benito Buono", partita da Ischia e diretto a Pozzuoli.
Come scrive ANSA, una donna, accompagnata dal suo ginecologo, si stava recando in terraferma per partorire, ma durante la navigazione, subito dopo lo scalo a Procida, ha avuto le doglie e il medico non ha potuto fare altro che farla partorire a bordo.
La nascita è avvenuta poco dopo le 7 e mezza. La piccola è stata chiamata Luisa.
La neonata sta bene e, insieme alla madre, si trova attualmente all'ospedale La Schiana per i controlli del caso.
Il comandante della nave, Giacomo Piro, è stato emozionato nel tagliare il cordone ombelicale della piccola: "Siamo ancora attoniti ma felicissimi, questo è un giorno che non dimenticheremo".
Questa storia dimostra l'importanza di un team medico preparato e l'efficacia dei servizi di emergenza in mare. La piccola Luisa e la sua mamma sono al sicuro e stanno ricevendo le cure necessarie.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10352101
Mentre Bruxelles si interroga sulla visita a Mosca del presidente cinese Xi Jinping in visita al Cremlino accolto con tutti gli onori del caso da Vladimir Putin, arriva il via libera per l'invio di due miliardi di aiuti in munizioni per Kiev: un milione di pezzi entro un anno il target da raggiungere....
Dal Rione Sanità ai Quartieri Spagnoli, passando per Forcella, Napoli si tinge, letteralmente, di bianco-azzurro, e si riempie di tricolori, striscioni e Maradona vari. Molti cittadini sono preoccupati per quel che potrebbe accadere ai monumenti e agli edifici della città in caso di vincita, sempre più...
Il Codacons scende in campo per sostenere il Comune di Cento che ha deciso di sanzionare con una multa da 100 a 300 euro le famiglie dei giovani che vengono ritenuti responsabili di fenomeni di bullismo. Non solo. L'associazione chiede che tale misura sia estesa in tutta Italia e adottata da tutte le...
A Bolzano è scoppiata una vera e propria polemica per il caso dell'esclusione da una scuola in lingua tedesca di un bambino, a seguito di un test linguistico. A denunciare la vicenda è stato il capogruppo di FdI, in Commissione affari costituzionali della Camera, Alessandro Urzì, con un post pubblicato...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.