Tu sei qui: AttualitàParto a bordo del traghetto Ischia-Pozzuoli, mamma e bimba stanno bene
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 7 febbraio 2023 12:50:25
Gioia a bordo del nave "Benito Buono", partita da Ischia e diretto a Pozzuoli.
Come scrive ANSA, una donna, accompagnata dal suo ginecologo, si stava recando in terraferma per partorire, ma durante la navigazione, subito dopo lo scalo a Procida, ha avuto le doglie e il medico non ha potuto fare altro che farla partorire a bordo.
La nascita è avvenuta poco dopo le 7 e mezza. La piccola è stata chiamata Luisa.
La neonata sta bene e, insieme alla madre, si trova attualmente all'ospedale La Schiana per i controlli del caso.
Il comandante della nave, Giacomo Piro, è stato emozionato nel tagliare il cordone ombelicale della piccola: "Siamo ancora attoniti ma felicissimi, questo è un giorno che non dimenticheremo".
Questa storia dimostra l'importanza di un team medico preparato e l'efficacia dei servizi di emergenza in mare. La piccola Luisa e la sua mamma sono al sicuro e stanno ricevendo le cure necessarie.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10513107
di Norman di Lieto Se non è uno scenario apocalittico quello che emerge dal 57° Rapporto del Censis, poco ci manca. I segnali da decenni ignorati, inascoltati, poi, tornano e chiedono conto di quanto (non) è stato fatto. Lo sottolinea e lo rimarca lo stesso istituto, affermando: "Alcuni processi economici...
La Commissione Sviluppo Economico della Conferenza delle Regioni, che si è riunita il 21 novembre scorso, ha accolto le richieste della maggior parte delle associazioni di categoria più rappresentative a livello nazionale, confermando come data di inizio dei saldi invernali venerdì 5 gennaio 2024 in...
Ieri pomeriggio, a Salerno, presso il "Grand Hotel", nell'ambito del Congresso Nazionale Gruppo Campano Otorinolaringoiatria, richiesto dagli organizzatori, ed alla presenza del Comandante Provinciale dei Carabinieri di Salerno, Col. Filippo Melchiorre, si è tenuta un'esibizione musicale della Fanfara...
di Norman di Lieto Avevamo scritto - lo scorso 6 novembre - di come Biden non fosse soddisfatto di come Blinken, segretario di Stato americano, stesse conducendo le trattative per un cessate il fuoco, o quantomeno, una tregua a Gaza. Da qui, la scelta da parte del presidente Usa, di lasciare questo compito...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.