Tu sei qui: AttualitàPositano non dimentica l'artista Vincenzo Santarpia, stamane l'incontro a 20 anni dalla scomparsa
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 23 gennaio 2023 16:28:02
Positano ha vissuto un momento di particolare emozione in occasione del ventesimo anniversario dalla scomparsa di Vincenzo Santarpia. Presso la Sala A. Milano della casa comunale, questa mattina si è svolto un incontro in sua memoria e si è tenuta anche una piccola anteprima della mostra che avrà luogo in estate con l'esposizione delle sue opere.
"È stato bello vedere la sala gremita: tutta Positano ha voluto ricordare il caro Vincenzo che continua a rimanere presente nei nostri cuori. Oggi è stata solo una piccola anteprima della mostra che sarà poi esposta durante il periodo estivo. Tutti noi abbiamo nelle nostre case un suo dipinto ed è questa l'occasione perfetta per contribuire alla realizzazione di una mostra che possa far emergere la vera arte che Vincenzo racchiudeva in tutte le sue opere. Grazie a tutti i presenti per l'affetto dimostrato e un ringraziamento speciale alla Famiglia, in particolare alla moglie Anna e alla figlia Rossella per le emozioni che ci hanno trasmesso", è il messaggio del sindaco Giuseppe Guida.
Vincenzo, conosciuto e benvoluto da tutti, è stato un grande artista della nostra terra: attraverso i suoi quadri ha immortalato gli angoli più nascosti di Positano, un utilizzo di colori e sfumature che hanno dato vita a bellissime opere.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10012103
In meno di 5 ore il rene è arrivato all'ospedale Molinette di Torino, dove un 57enne era in attesa di ricevere il trapianto che gli avrebbe salvato la vita. A trasportare il prezioso organo sono stati gli agenti della Polizia stradale che, a bordo della Lamborghini Huracan, hanno portato a termine l'ennesimo...
Il sindaco di Sorrento, Massimo Coppola, è in queste ore a Dubrovnik, insieme al presidente del consiglio comunale, Luigi Di Prisco, per la firma dell'accordo di gemellaggio tra le due città, in programma oggi 4 febbraio. La delegazione, composta anche dalla responsabile comunale delle Relazioni Internazionali,...
È diventato virale il filmato, che diversi cittadini hanno segnalato al deputato dell'Alleanza Verdi- Sinistra Francesco Emilio Borrelli, di un uomo che viaggia con un monopattino elettrico su una superstrada di Napoli. Non si è trattato di un appello all'uso dei mezzi di trasporto eco-friendly ma soltanto...
"Da un lato c'è la questione della libertà di espressione, un presidente che vuole far sentire la sua voce e tutti noi siamo con lui e con l'Ucraina. La Rai deve fare le sue scelte e da editore non voglio mettere becco. Dall'altro c'è il mio essere cittadino che paga il canone e non riesco a non essere...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.