Tu sei qui: AttualitàPositano: pulizia annuale della cupola della Chiesa di Santa Maria Assunta
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 11 agosto 2025 11:16:40
Come da tradizione, anche quest'anno a Positano si è svolta la consueta pulizia della cupola della Chiesa Madre, dedicata a Santa Maria Assunta.
L'intervento, effettuato a pochi giorni dal Ferragosto, è diventato ormai un appuntamento fisso, simbolico e sentito dalla comunità, che si prepara così alla festa dell'Assunta.
A occuparsi dell'accurata manutenzione sono Fabio Fusco ed Antonino De Simone, conosciuto da tutti come "Tarzan" per la sua agilità e destrezza nelle operazioni in quota.
Con passione e dedizione, i due salgono sulla cupola per ripulirla da polvere, sporcizia e depositi atmosferici, restituendo splendore alle maioliche colorate che sono tra i simboli più amati e fotografati di Positano.
Foto: Fabio Fusco
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10815109