Tu sei qui: AttualitàPositano, scomparso il cucciolo Lucky: l'appello dei proprietari
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 17 settembre 2025 10:54:01
Si chiama Lucky, ha appena otto mesi ed è scomparso lo scorso 7 settembre dalla zona di Montepertuso, a Positano. Da allora, nonostante le ricerche incessanti e gli appelli, del giovane cane non si hanno più notizie. I suoi proprietari, Franco e Angela, lanciano un nuovo appello alla comunità e a chiunque possa averlo visto o accolto.
«Domenica mattina si era allontanato da casa come faceva altre volte, dietro casa dove andava a fare i suoi bisogni - raccontano - erano in due, uno è tornato e Lucky non è ancora tornato». Nonostante sia nato a Nocelle e conosca bene tutta l'area, in particolare quella del Sentiero degli Dei, da quel giorno nessuno riferisce di averlo più avvistato.
I proprietari sospettano possa essere stato preso da qualcuno, magari un turista di passaggio lungo i sentieri. «Confidiamo che magari sia stato preso da qualche turista che si incamminava sul Sentiero degli Dei». Tuttavia, c'è anche un'altra ipotesi, più dolorosa: «Quella mattina abbiamo sentito degli spari vicino casa e sospettiamo fortemente che qualche cacciatore lo abbia preso. Non abbiamo prove, ma abbiamo anche setacciato il luogo dove lui si era recato quella mattina... almeno per trovare il suo corpicino. Ma niente».
Il dolore è tangibile nelle parole dei proprietari, che definiscono Lucky «un'anima speciale, un cucciolo con la gioia di vivere». La sua assenza si fa sentire anche sull'altro cane di casa, che appare «molto triste e non mangia più come prima».
Lucky indossava un collare azzurro, ma aveva perso la medaglietta proprio quella mattina. È microchippato, elemento che potrebbe facilitarne il riconoscimento. La famiglia è pronta a offrire una ricompensa a chi fornirà informazioni utili: «Siamo disposti a dare una ricompensa a chi ci aiuta a riportarlo a casa».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10112106