Tu sei qui: AttualitàSalerno, al via i lavori per l'installazione delle postazioni di ricarica per auto elettriche
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 28 gennaio 2025 08:08:23
Partiti ieri mattina, 27 gennaio, a Salerno, i lavori per l'installazione delle postazioni di ricarica per auto elettriche. Saranno complessivamente 20 le postazioni, suddivise in 5 lotti, dislocate in diverse aree del territorio cittadino.
Le prime quattro colonnine, ciascuna con due attacchi per una potenza di 22 kw/h, saranno realizzate in via Ligea (ex Mercato ittico), viale Gramsci, via Carella e uscita tangenziale di Pastena.
"Investiamo nella mobilità sostenibile incentivando la diffusione in città delle infrastrutture per la ricarica dei veicoli elettrici nell'ottica di una politica volta alla riduzione delle emissioni inquinanti. - spiega il sindaco Vincenzo Napoli -L'aumento della rete di colonnine di ricarica sulle nostre strade rappresenterà un elemento fondamentale per l'evoluzione verso l'e-mobility".
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10515102