Tu sei qui: AttualitàSalerno, il gatto Nannino rischia di morire per avvelenamento: salvato per miracolo da volontari e veterinari
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 13 marzo 2024 08:23:34
Un gattino, ribattezzato Nannino, è stato avvelenato e poi salvato grazie all'intervento dell'equipe del CheckupVet, clinica veterinaria di Salerno.
Il micio era reduce da una gravissima intossicazione causata da qualche sostanza ingerita in una villa salernitana.
Immediato l'intervento dei volontari che ha trasferito Nannino dalla "villa degli orrori" (come è stata successivamente ribattezzata) alla clinica veterinaria, dove è arrivato in fin di vita.
Qui, dopo aver lottato tra la vita e la morte in terapia intensiva, il gattino è vivo per miracolo grazie al lavoro dell'equipe veterinaria.
Nelle scorse ore, infine, Nannino è stato dimesso dopo ulteriore controllo in sedazione perché, come sottolinea la volontaria Lella Mutarelli, "lui è purtroppo un gatto molto forastico e per nulla gestibile, nemmeno in gabbia".
Foto: Lella Mutarelli
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 104911105