Tu sei qui: AttualitàSalerno, in occasione della festa della donna inaugurato il murale "Figlie del tempo, fuori dal tempo”
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), sabato 9 marzo 2024 08:15:51
Ieri, 8 marzo, in occasione della Giornata internazionale dei diritti delle donne, a Salerno è stato inaugurato, in via Posidonia 95, il murale "Figlie del tempo, fuori dal tempo" , a firma di Antonio Cotecchia, pittore e urban artist salernitano, che ha voluto omaggiare i luoghi in cui è nato e cresciuto.
Sempre ieri, a Palazzo di Città, è stato presentato una utile iniziativa in collaborazione con Salerno Mobilità. Il numero nazionale antiviolenza e antistalking 1522 - accompagnato dalla scritta 'Non aver paura' verrà stampato sui ticket dei parcheggi cittadini in gestione a Salerno Mobilità, per sensibilizzare le donne a denunciare episodi di soprusi e violenze.
"Quella di oggi non è una festa, ma è un momento di riflessione. - spiega il sindaco Napoli - C'è ancora tantissimo da fare. Io sono dell'idea che tutto quanto hanno conquistato le donne si ascrive alla loro capacità di lotta e presenza, quello che hanno ottenuto lo si deve solo al loro sacrificio. Quanto raggiunto, va tutelato perché non ci vuole nulla a tornare indietro".
(foto di Massimo Pica)
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 106112109