Tu sei qui: AttualitàScala, inaugurato il Campo di Bocce Comunale in località Campidoglio
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 12 maggio 2025 08:24:11
Ieri, domenica 11 maggio, si è tenuta l'inaugurazione del Campo di Bocce Comunale di Scala realizzato in località Campidoglio, che è stato subito battezzato dai numerosi giocatori scalesi e dei paesi limitromi.
Il campo di bocce è stato realizzato su un'area di proprietà comunale sita alla frazione Campidoglio facilmente accessibile da Via Annunziata e da Via G. Bottone ed è che è frutto di un'accurata progettazione che ha interessato il miglioramento e la riqualificazione di tutta l'area ed è un vera e propria opera pubblica perfettamente integrata con l'ambiente circostante.
La struttura in legno dedicata al campo di bocce presenta una copertura in tegole di laterizio con una lunghezza di 31 mt, una larghezza di 6,70 mt ed un'altezza di 4,80 mt.
Oggetto dell'intervento anche la sistemazione delle aree esterne al campo di bocce: i lavori hanno interessato il rifacimento delle murature, la sistemazione delle scarpate, la realizzazione della scala di accesso con installazione di montascale al fine di consentire l'accesso a persone diversamente abili o con difficoltà motorie, realizzazione degli impianti idrico - sanitari e istallazione di locale bagno e realizzazione dell'impianto elettrico con approvvigionamento da energia rinnovabile.
Le aree esterne al campo da gioco sono state attrezzate al fine di poter essere uno spazio a disposizione di bambini e famiglie.
Si legge sulla pagina Facebook del Comune: "Un angolo dell'ampia area verde panoramica che ospita l'opera, è stato dedicato alla Donna con l'istallazione della panchina rossa, simbolo sociale e comunitario della lotta per la consapevolezza, l'informazione, la prevenzione e la sensibilizzazione contro la violenza di genere e il femminicidio, fortemente voluta dal Sindaco, non solo perché attenta verso questo tema, ma anche perché, visto che il campo sarà principalmente frequentato da uomini, dediti a questo sport, vale come memoria e monito.
Insomma, non solo un nuovo spazio dedicato alla pratica del gioco di bocce, molto diffuso nel nostro Paese e accessibile a tutte le età e che potrà essere praticato durante tutto l'anno, ma anche un luogo di aggregazione che risponde perfettamente alle esigenze di socialità e divertimento.
La riqualificazione di un luogo passa anche e soprattutto da queste strutture che migliorano la qualità della vita dei cittadini e che sono il frutto di una precisa ed attenta analisi delle necessità e della vocazione del nostro paese.
L'Amministrazione di Scala in questi anni sta lavorando per dotare il paese di spazi e servizi che mettono al primo posto il miglioramento e l'implementazione di servizi per il benessere dei cittadini di pari passo con lo sviluppo turistico secondo un preciso programma politico - strategico".
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10511102
Una sola via d'uscita per far sbarcare centinaia di passeggeri. È lo scenario documentato su una delle imbarcazioni della compagnia Gestour, utilizzata per i collegamenti marittimi nel Golfo di Napoli. Il risultato? Disagi enormi e condizioni che definire disumane è poco. "Una sola scala per far defluire...
Negli ultimi giorni Positano ha accolto due icone statunitensi: Norm Nixon, ex cestista e allenatore di pallacanestro, e Debbie Allen, celebre attrice, ballerina, coreografa e regista. I due, sposati dal 1984, hanno pranzato da Chez Black. La coppia non ha disdegnato sorrisi e strette di mano, ma ha...
Un tavolo tecnico urgente per la definizione della problematica relativa alle vie del mare è stato formalmente richiesto sabato mattina dal sindaco di Maiori Antonio Capone, al Prefetto di Salerno Francesco Esposito, al Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, e al Presidente della Conferenza...
Pubblicato l'avviso pubblico che invita le associazioni LGBTQIA+ a contribuire all'organizzazione di un evento speciale che si terrà il prossimo 23 maggio nel cortile di Castel Nuovo per celebrare la Giornata internazionale contro l'omofobia, la bifobia e la transfobia. L'iniziativa, denominata "YOUNG...
Nei giorni scorsi, nell'ambito del Protocollo d'intesa sottoscritto tra la Guardia di finanza e il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, si è concluso il ciclo di incontri con le scuole della provincia partenopea. Il progetto "Educazione alla Legalità Economica", previsto dall'accordo,...