Tu sei qui: AttualitàScontro Palestina-Israele, anche Hollywood si divide
Inserito da (Redazione Nazionale), martedì 24 ottobre 2023 22:10:48
La guerra tra Israele e Hamas dopo il brutale attacco del 7 ottobre divide Hollywood: il comico Dave Chappelle litiga con uno spettatore nel bel mezzo di uno show.
Sotto attacco in particolare è finito il sindacato degli sceneggiatori: molti iscritti hanno espresso grande disappunto perché la Writers Guild of America non ha aperto bocca per condannare l'attacco di Hamas.
"Quando terroristi invadono Israele per assassinare, stuprare e rapire ebrei, la Wga e' rimasta in silenzio", hanno scritto Jerry Seinfeld e Sacha Baron Cohen in una lettera aperta sottoscritta anche da Steven Levitan (Modern Family) e Amy Sherman-Palladino (Gilmore Girls e The Marvelous Mrs. Maisel).
La scorsa settimana intanto il capo di Disney Bob Iger ha preso parte a un incontro a casa del Ceo dell'edge fund Daniel Loeb per parlare di antisemitismo: c'erano anche la giornalista conservatrice Bari Weiss, il commediografo David Mamet, l'attore Chris Pine e lo showrunner di Euphoria San Levinson.
Non tutti sono compatti pro-Israele ed Hollywood si divide: ad una prima lettera di condanna di Hamas firmata da 700 protagonisti dell'industria dello spettacolo tra cui Gal Gadot, Jamie Lee Curtis, Chris Pine, Mayim Bialik, Liev Schreiber, Amy Schumer e Michael Douglas, ha fatto da contrappunto la scorsa settimana un appello al presidente Joe Biden affinché si adoperi per la tregua "prima che una nuova vita umana sia perduta": tra i firmatari divi di prima grandezza come Cate Blanchett, Andrew Garfield, Quinta Brunson e Joaquim Phoenix.
Intanto a Boston alcuni spettatori hanno abbandonato lo show del comico Chappelle che a metà spettacolo aveva stigmatizzato gli attacchi di Israele su Gaza.
Criticando Hamas per il 7 ottobre, Chappelle aveva parlato di "crimini di guerra" da parte di Israele e accusato gli Stati Uniti per aver avallato il massacro di cittadini innocenti.
È scoppiata una bagarre con uno spettatore mentre altri del pubblico hanno cominciato ad alzare la voce dividendosi tra chi gridava alla "Palestina Libera" e le repliche contro Hamas.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 10327100
Maiori è stata selezionata per partecipare alla nuova edizione del programma televisivo "Il Borgo dei Borghi", trasmesso dalla Rai. A partire dal 14 settembre, l'amministrazione comunale guidata dal sindaco Antonio Capone accoglierà le telecamere Rai per le riprese della trasmissione. Le troupe arriveranno...
Nella incantevole cornice del Chiostro di San Francesco di Sorrento, il gala finale della XVII edizione di "Sorrento Classica", ha archiviato una edizione di grandi contenuti musicali, un "gioco serio", che ha visto alternarsi in palcoscenico, negli otto appuntamenti internazionali, musicisti del calibro...
Passaggio di consegna alla guida dell'Ufficio Locale Marittimo di Amalfi. L'avvicendamento tra il comandante uscente, Oronzo Montagna, e il suo sostituto, Achille Giordano, è avvenuto questa mattina nel Salone Morelli del Comune di Amalfi, alla presenza del Sindaco di Amalfi, Daniele Milano e del Capitano...
Il dispositivo salvavita di Vittoria, una bambina di 3 anni affetta da atrofia muscolare spinale di tipo 1, è stato restituito dopo essere stato rubato a Portici. Il macchinario, fondamentale per le sue terapie, è stato ritrovato grazie all'intervento di un cittadino e consegnato ai carabinieri, dopo...
Massa Lubrense si unisce in un caloroso abbraccio a Loredana Ferolla Villani, che ha voluto esprimere la sua gratitudine verso la città e i suoi abitanti dopo un difficile periodo. In un toccante messaggio pubblicato su Facebook dall'amministrazione comunale, Loredana ha ringraziato la comunità per il...