Tu sei qui: AttualitàSi conclude l'anno scolastico dell'ICS Porzio di Positano: un pomeriggio di emozioni, colori e speranza
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 5 giugno 2025 06:50:45
Si è concluso ieri, 4 giugno, con grande partecipazione e coinvolgimento l'anno scolastico della Scuola Primaria e Secondaria di I grado dell'ICS Porzio di Positano, celebrato con una manifestazione ricca di significato e intensità.
Protagonisti assoluti? I ragazzi positanesi, che con parole, disegni, musica e performance hanno saputo parlare al cuore, lanciando messaggi di tolleranza, apertura, speranza e consapevolezza.
Con semplicità ma straordinaria profondità, hanno affrontato tematiche complesse, ma drammaticamente attualissime: guerre, crisi umanitarie, diritti negati, sfide globali.
Un messaggio su tutti ha risuonato forte e chiaro: "Il domani non è lontano. Il domani è oggi, in ciò che facciamo e pensiamo."
La musica ha fatto da filo conduttore ad emozioni e riflessioni condivise, ma sempre con uno sguardo fiducioso verso il futuro.
Come ha sottolineato il Sindaco Giuseppe Guida "Questi ragazzi sono la nostra speranza e il nostro futuro: sono i nostri idoli. Tocca a tutti noi - istituzioni, scuola, comunità - rimboccarci le maniche e camminare al loro fianco."
L'amministrazione comunale rivolge un sentito ringraziamento va alla dirigente scolastica, al corpo docente, ai collaboratori e a tutte le famiglie per il prezioso lavoro svolto con passione, cura e dedizione.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10394107
In un settore ad alto rischio come quello dell'edilizia, dove ogni minuto può fare la differenza tra la vita e la morte, la tecnologia può (e deve) diventare alleata strategica della sicurezza. La FENEALUIL di Salerno lancia un appello chiaro e determinato: introdurre l'uso dei droni nei cantieri per...
Salerno, 21 luglio 2025 - Alla luce della riunione tenutasi presso la Prefettura di Salerno sul tema del rischio microclimatico nei luoghi di lavoro, la FIT-CISL Salerno, insieme alla CISL e alle istituzioni territoriali, ha ribadito la necessità di superare l'approccio emergenziale e adottare un protocollo...
L'incontro tenutosi mercoledì pomeriggio in Prefettura sul tema della sicurezza nei luoghi di lavoro, in relazione alle temperature elevate che stanno colpendo la provincia di Salerno, ha confermato la necessità di passare da una gestione emergenziale a una pianificazione concreta e preventiva. È questa...
18 luglio 2025 - Alla 18ª edizione, la Giornata Nazionale SLA, appuntamento simbolo della mobilitazione per i diritti delle persone con SLA ottiene il riconoscimento formale dello Stato italiano: il nome, l'idea e il format sono stati ufficialmente depositati presso il Ministero delle Imprese e del Made...
Non si placano le polemiche sull'esibizione del direttore d'orchestra russo Valerij Abisalovic Gergiev, in programma il prossimo 27 luglio alla Reggia di Caserta nell'ambito della rassegna culturale "Un'Estate da Re", organizzata dalla Regione Campania. Gergiev, accusato di essere vicino al presidente...