Tu sei qui: AttualitàTrapianto urgente, la Lamborghini della Polizia stradale sfreccia da L'Aquila a Torino in meno di 5 ore
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), sabato 4 febbraio 2023 08:38:45
In meno di 5 ore il rene è arrivato all'ospedale Molinette di Torino, dove un 57enne era in attesa di ricevere il trapianto che gli avrebbe salvato la vita.
A trasportare il prezioso organo sono stati gli agenti della Polizia stradale che, a bordo della Lamborghini Huracan, hanno portato a termine l'ennesimo viaggio salvavita partendo dall'ospedale San Salvatore di L'Aquila, dove il rene è stato prelevato. Più di 700 chilometri in 4 ore e 45 minuti.
Appena effettuato il trapianto, il rene ha iniziato il suo lavoro nel modo migliore e il beneficiario si è sentito subito meglio.
Un'altra storia di sofferenza e speranza ha avuto il lieto fine grazie alla supercar con la livrea della Polizia di Stato che, nell'ambito del programma Cross-over nazionale, ha già consentito a molte persone di avere salva la vita, portando a termine oltre 200 servizi di trasporto eccezionale a favore della delicata catena di donazione organi.
Per effettuare questo tipo di interventi il bagagliaio anteriore della Lamborghini è stato equipaggiato con una speciale attrezzatura frigobox per il trasporto urgente di organi per trapianti.
La speciale auto della Polizia, che ricordiamo è stata donata dalla Lamborghini, ha in dotazione anche un defibrillatore per il soccorso d'emergenza delle persone.
Oltre ad aver effettuato più di 350 servizi operativi su strade ed autostrade, la supercar è intervenuta anche in oltre 1.500 incontri di educazione stradale per diffondere la cultura della guida sicura.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10035108
La Guardia di Finanza del Comando provinciale di Salerno, nei giorni scorsi, nell'ambito di un'iniziativa di solidarietà e collaborazione tra Enti pubblici, ha donato ai vigili del fuoco 16.500 litri di gasolio, oggetto di un precedente sequestro. Il provvedimento di confisca dell'ingente quantitativo...
La strumentazione dell'Osservatorio Astronomico di Agerola protagonista di un nuovo straordinario risultato scientifico ottenuto dal team di ricerca di Astrocampania. Su segnalazione di Luca Izzo, sono state effettuate delle riprese ottenute con il telescopio principale dell'Osservatorio che hanno rilevato...
Con una cerimonia semplice e particolarmente sentita, stamattina mercoledì 29 marzo, a Cava de' Tirreni, è stata scoperta dalla madre Anna D'Amato e dal Sindaco Vincenzo Servalli la nuova targa in memoria di Massimiliano Randino, riapposta all'inizio della strada di collegamento tra Cava de'Tirreni e...
Bel gesto di onestà ieri mattina a Minori, dove una donna ha trovato una cospicua somma di denaro al postamat e ha deciso di consegnarla alle Poste. A riportare la notizia è Il Vescovado. La signora si trovava davanti all'ufficio postale quando ha trovato il denaro che era stato rilasciato dalla macchinetta...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.