Tu sei qui: AttualitàTrapianto urgente, la Lamborghini della Polizia stradale sfreccia da L'Aquila a Torino in meno di 5 ore
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), sabato 4 febbraio 2023 08:38:45
In meno di 5 ore il rene è arrivato all'ospedale Molinette di Torino, dove un 57enne era in attesa di ricevere il trapianto che gli avrebbe salvato la vita.
A trasportare il prezioso organo sono stati gli agenti della Polizia stradale che, a bordo della Lamborghini Huracan, hanno portato a termine l'ennesimo viaggio salvavita partendo dall'ospedale San Salvatore di L'Aquila, dove il rene è stato prelevato. Più di 700 chilometri in 4 ore e 45 minuti.
Appena effettuato il trapianto, il rene ha iniziato il suo lavoro nel modo migliore e il beneficiario si è sentito subito meglio.
Un'altra storia di sofferenza e speranza ha avuto il lieto fine grazie alla supercar con la livrea della Polizia di Stato che, nell'ambito del programma Cross-over nazionale, ha già consentito a molte persone di avere salva la vita, portando a termine oltre 200 servizi di trasporto eccezionale a favore della delicata catena di donazione organi.
Per effettuare questo tipo di interventi il bagagliaio anteriore della Lamborghini è stato equipaggiato con una speciale attrezzatura frigobox per il trasporto urgente di organi per trapianti.
La speciale auto della Polizia, che ricordiamo è stata donata dalla Lamborghini, ha in dotazione anche un defibrillatore per il soccorso d'emergenza delle persone.
Oltre ad aver effettuato più di 350 servizi operativi su strade ed autostrade, la supercar è intervenuta anche in oltre 1.500 incontri di educazione stradale per diffondere la cultura della guida sicura.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 108310105
Nella giornata di ieri, l'Amp Punta Campanella ha accompagnato via mare volontari e guardie zoofile ENPA della sezione di Napoli per mettere in sicurezza i gatti della colonia felina di Tordigliano, frazione di Vico Equense. Sono state recuperate diverse femmine da sterilizzare con il supporto dell'ASL....
Durante un viaggio istituzionale negli Stati Uniti, il deputato di Alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli è stato informato dal Consolato italiano dell'arresto, avvenuto lo scorso maggio con conferma dei fermi a giugno, nella contea di DuPage (Illinois), di quattro cittadini napoletani accusati...
Il Consiglio di amministrazione della Fondazione Ravello - riunitosi il 30 giugno e composto da Alessio Vlad (presidente), Lelio della Pietra e Monica Giannattasio – ha approvato il bilancio consuntivo dell’esercizio 2024, che si chiude con un risultato positivo di gestione pari a 418.545 euro, al netto...
Il Comune di Maiori, insieme alla società Nuove Radici, riconferma l'iniziativa speciale per i piccoli cittadini: fino al 31 agosto 2025 sulla spiaggia pubblica di Maiori (area Mini Club "Animation Teresa Criscuolo") si terrà il campo estivo inclusivo pensato per i bambini con disabilità certificata,...
Alla vigilia del Ferrari World Premiere, evento globale in programma ad Amalfi, in cui la casa di Maranello svelerà in anteprima mondiale due nuovi modelli ispirati proprio alla perla della Costiera, John Elkann Presidente di Stellantis, Ferrari S.p.A., Ferrari N.V. e Fondazione Giovanni Agnelli, si...