Tu sei qui: AttualitàTrasporti, torna regolare circolazione treni
Inserito da (Redazione Nazionale), domenica 7 maggio 2023 12:36:01
Dopo la giornata terribile per i viaggiatori che ha visto ritardi di treni dalle 4 alle 6 ore, cancellazioni e numerosi viaggiatori rimasti appiedati - la circolazione dei treni oggi è tornata regolare nella rete ferroviaria del Paese.
A creare grande disagi era stato il guasto alla linea di alimentazione elettrica causando una sorta di effetto domino - come detto - tra ritardi e cancellazioni di Intercity, regionali e treni Alta velocità.
Per 'mettere una pezza' alla giornata nera dei trasporti, le Ferrovie dello Stato italiane hanno disposto il rimborso integrale del biglietto per quei passeggeri che hanno viaggiato su treni che hanno registrato due ore di ritardo e oltre.
Il guasto era stato rilevato nella mattinata di ieri alle 9.30, al passaggio di un treno Intercity, quando il pantografo è entrato in contatto con la linea di alimentazione elettrica tra Roma Tiburtina e Settebagni creando - è il caso di dirlo - un vero e proprio 'cortocircuito' nella circolazione dei treni e nella stessa giornata degli sfortunati passeggeri che almeno saranno rimborsati evitando che oltre al danno non si presentasse anche la beffa.
Fonte foto: Foto diGiorgio Maria ZinnodaPixabay e Foto di21177668daPixabay
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10334100
di Norman di Lieto Si parla molto di Pnrr, e anche giustamente, dato che rappresenta un importante modalità di ridurre il gap in molti settori del nostro Paese: avevamo scritto dell'importanza di utilizzare i fondi per incrementare i numeri degli asili nido per migliorare contestualmente l'occupazione...
Gessica Notaro, la showgirl riminese aggredita con l'acido dall'ex fidanzato Edson Tavares nel 2017, si sottoporrà all'operazione per tornare a vedere dall'occhio sinistro, quello rimasto lesionato dall'aggressione. A riportare la notizia è Sky Tg24. Al momento non si conosce ancora la data dell'intervento,...
Il generale Roberto Vannacci, finito al centro di polemiche a causa del suo libro "Il mondo al contrario", considerato xenofobo, razzista e contro i diritti di gay e transgender, sarà trasferito a Roma, dove assumerà il ruolo di capo di stato maggiore del comando delle forze operative terrestri/comando...
Si attendono a Padova, martedì prossimo, oltre 10mila persone. È il giorno dell'ultimo saluto a Giulia Cecchettin, l'ingegnera biomedica di 22 anni uccisa da Filippo Turetta, reo confesso del femminicidio. C'è grande attesa e tantissima emozione per il commiato a Giulia: "Abbiamo scelto una chiesa grande,...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.