Tu sei qui: AttualitàVietri sul Mare: inaugurato il pannello di ceramica che omaggia il ceramista e pittore portoghese Manuel Cargaleiro
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), sabato 31 maggio 2025 13:18:11

È stato inaugurato stamattina in piazza V Solimene a Vietri sul Mare, un pannello in ceramica realizzato dagli studenti del corso di design della ceramica del Liceo Artistico "Sabatini - Menna" di Salerno, omaggio al ceramista e pittore portoghese Manuel Cargaleiro.
L'opera è stata svelata alla presenza del sindaco di Vietri sul Mare Giovanni De Simone, dell'assessore alla ceramica Daniele Benincasa, del presidente della Commissione Bilancio della Regione Campania Franco Picarone, del dirigente scolastico del Liceo Artistico "Sabatini - Menna" di Salerno Renata Florimonte, Umberto D'Arienzo della ceramica "La Vietrese" che ha curato la realizzazione pratica del pannello, i ragazzi del 5° anno del corso di design della ceramica del "Sabatini - Menna", accompagnati dal prof. Roberto Fiore, responsabile del progetto.
Il pannello in ceramica richiama lo stile e le forme utilizzate dal ceramista e pittore portoghese scomparso il 30 giugno del 2024, vincitore nel 1999 del premio "Viaggio attraverso la ceramica" di Vietri sul Mare.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con ![]()
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
|
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10696100