Tu sei qui: AttualitàVolley femminile, Paola Egonu: "Lascio la nazionale, sono stanca"
Inserito da (Redazione Nazionale), sabato 15 ottobre 2022 22:34:15
Una triste pagina per lo sport nazionale, anzi per l'intero Paese: non è bastato il successo che è valso la conquista del bronzo grazie alla vittoria sugli Usa da parte delle azzurre.
La campionessa italiana Paola Egonu ha rivelato in un video 'rubato', prontamente postato sui social e che ha fatto poi il giro del web le accuse assurde che le sono state mosse.
"Questa è la mia ultima partita, sono stanca: mi chiedono se sono italiana..." le parole tra le lacrime che Paola Egonu confida al suo procuratore Marco Reguzzoni. Frasi che annunciano l'addio all'azzurro, su cui però poi è la stessa campionessa a correggere il tiro.
"Ogni volta vengo presa di mira, fa male essere attaccata perché io ci metto sempre il cuore e non manco mai di rispetto - le parole di Egonu davanti ai microfoni delle tv -. Vorrei avere un'estate libera per staccare. Mi fa ridere pensare di aver letto persone che mi hanno chiesto perché sono italiana e mi chiedo perché io rappresento persone del genere. Sono fiera della squadra, del gruppo, di me stessa perché oggi non era facile scendere in campo - ha spiegato Egonu -. È sempre un onore portare la maglia azzurra. Io punto di riferimento della nazionale? Lo spero".
Sembrano dichiarazioni questa volta "a freddo" volte a gettare acqua sul fuoco, certo è indubbio che il malessere resta.
Intanto non si sono fatte attendere le dichiarazioni a sostegno della pallavolista da parte della politica. Conte ha affermato: "Egonu, orgoglio italiano" mentre Fratoianni di Sinistra italiana dichiara: "Lo sfogo di Egonu fa male".
Arriva poi anche la nota del deputato del Pd ed ex ct della nazionale maschile, Mauro Berruto:
"Sorridi Paola, e' un momento difficile per tutti, ma passera'. E festeggeremo insieme. Grazie Paola, orgoglio italiano. Grazie a te, alle tue compagne, al tuo staff per questa ennesima medaglia che solo chi non ha mai alzato il fondoschiena dal divano non apprezza".
Fonte foto: Pagina facebook Commons WikimediaNicola Fratoianni
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 10195101
Gino Cecchettin ha annunciato che la Fondazione dedicata a sua figlia Giulia, uccisa nel 2023, sarà operativa dal 2025. La fondazione, come riporta Sky TG24, si concentrerà sulla lotta contro la violenza di genere attraverso programmi di formazione nelle scuole, collaborando con associazioni esistenti....
Sabato 5 ottobre, a Sarno, si è tenuta la solenne cerimonia di investitura di nuovi cavalieri e dame del Supremus Civilis et Militaris Ordo Templi Hierosolymitani (Scmoth 1804 Osmtj) - Ordine dei Cavalieri Templari Internazionali. L'evento, ha visto la presenza di autorità religiose, istituzionali e...
Il Presidente dell'Automobile Club Salerno - Vincenzo Demasi - esprime piena soddisfazione per la conferma di Simone Capuano nel Consiglio Generale dell'Automobile Club d'Italia. Simone Capuano, nato a Vietri sul Mare (SA), è stato eletto in rappresentanza della FISA - Federazione Italiana Scuderie automobilistiche...
Una mattina insolita quella di ieri, 4 ottobre, in piazza Cianciulli a Nocera Inferiore, dove due donne hanno ingaggiato una singolare sfida davanti al liceo classico Vico e alla scuola media De Lorenzo. A riportare la notizia è il quotidiano "Il Mattino". Dopo il consueto caffè, rituale per le mamme...
Serata di grandi emozione, ieri a Vietri sul Mare per l'inaugurazione della locale sede dell'Associazione Nazionale Carabinieri. Si tratta di una sede fortemente voluta dall'amministrazione comunale guidata dal sindaco Giovanni De Simone, che in collaborazione con il presidente dalla A.N.C., il Capitano...