Ultimo aggiornamento 9 ore fa S. Giovanni della Croce

Date rapide

Oggi: 14 dicembre

Ieri: 13 dicembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Positano Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Positano Notizie - Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Borgo Sant'Andrea Amalfi - Hotel 5 Stelle Lusso in Costiera Amalfitana con spiaggia privataIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoCeramica Assunta augura da Positano buone feste a tutti i nostri lettori. Acquista on line le creazioni artigianali "Made in Amalficoast"Connectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaGusta la favola natalizia firmata dalla Pasticceria Pansa: scarta la magia di un natale al cioccolatoHotel Santa Caterina AmalfiGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiSal De Riso annuncia l'apertura delle prenotazioni del suo panettone artigianale, le consegne inizieranno dal 15 novembre. Gli ordini saranno evasi in ordine cronologio

Tu sei qui: Auto e MotoVesuvioMotor Show 2025 torna per la terza edizione: appuntamento a Napoli est

La Pasticceria Pansa di Amalfi augura a tutti i nostri lettori un felice Natale e vi invita a gustare la loro favola natalizia scartando la magia di un Natale al cioccolatoValentì Positano, Liquori artigianali, Marmellate, prodotti tipici, Costiera AmalfitanaCeramica Assunta Positano - dal 1948 le ceramiche positanesiUmberto Carro Fashion Store PositanoVilla Mary Charming Bed & Breakfast - Liparlati - Positano - Amalficoast - Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationAmalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, EscursioniZia Pupetta Suites in Costiera Amalfitana: un esclusivo Bed & Breakfast di Charme in piazza Duomo ad AmalfiVilla Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast Italy

Auto e Moto

Il Vesuvio Motor Show dà l'appuntamento alla terza edizione

VesuvioMotor Show 2025 torna per la terza edizione: appuntamento a Napoli est

In ventimila sono stati  protagonisti lungo via Brecce a Sant'Erasmo appassionati da esibizioni, kart, corsi di guida  sicura, incontri con ingegneri delle grandi case del motorsport per una manifestazione diventata  un must del calendario nazionale e non solo.  

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), sabato 26 ottobre 2024 08:37:23

Il Vesuvio Motor Show dà l'appuntamento alla terza edizione. In ventimila sono stati protagonisti lungo via Brecce a Sant'Erasmo appassionati da esibizioni, kart, corsi di guida sicura, incontri con ingegneri delle grandi case del motorsport per una manifestazione diventata un must del calendario nazionale e non solo.

Un po' di numeri: dall'11 al 13 ottobre a Napoli est sono stati protagoniste 200 Supercar, 30 Ferrari, 20 Lamborghini, 4 McLaren, 20 Mustang, 10 Maserati, 20 Porsche e ancora Audi- BMW - AlFa Romeo, 500 Abarth, Lancia delta, Auto da rally auto da pista monoposto formula, go-kart.

Per la prima volta è stato aperto alle moto con la regina della MotoGp, la numero 5 di Johann Zarco, pilota del team Honda LCR in MotoGP. Un parco macchine e moto enorme che con la direzione artistica di Michele Muoio e Ciro Montuoro ha dato vita ad un fantastico evento dedicato ai motori. "Motorhome" d'eccezione il Gold Tower Lifestyle Hotel, struttura alberghiera perla di Napoli est della Famiglia Pugliese, con il direttore Marco Zuppetta.

I visitatori del Vesuvio Motor Show hanno poi avuto la possibilità di ammirare la fantastica gamma delle Ferrari V12, nelle versioni "812 Superfast" e "812 Atelier", due supercars realizzate dalla casa di Maranello in esclusiva per la Vega Luxury, brand del Gruppo Marican, leader nel comparto Luxury Service, specializzata nel noleggio di auto e yacht di lusso, che ha dato ulteriore lustro all'evento esponendo anche la fantastica SF90 stradale, prima modello ibrido del Cavallino Rampante, un bolide da 1000 cv, la più potente mai prodotta da Ferrari. Insieme a queste, tante altre auto di pregio come la Ferrari Roma e Portofino M, nonché la gamma Porsche con le nuovissime 992 Targa e Turbo S.

Antonio Olivieri, patron dell'evento, con Gemma Buiano co-founder, dà appuntamento al 2025. "Grazie alla sinergia con il Comune di Napoli, il sindaco Gaetano Manfredi e l'assessore alla Cultura, Teresa Armato, avremo una co-organizzazione per il prossimo anno, questo perché abbiamo dimostrato che il nostro obiettivo: coniugare Sport, Spettacolo, Sicurezza, Solidarietà è vincente. Sport perché in tre giorni abbiamo fatto più di 50 ore di esibizioni tra auto e moto, Spettacolo perché ventimila persone hanno applaudito uno spettacolo completamente gratuito, Sicurezza grazie agli incontri con la Polizia Stradale intervenuta con il camper Azzurro e I commissariati di Secondigliano e Arenaccia, inoltre esperti di guida sicura ed ingegneri provenienti da aziende come Good Year, McLaren, Porsche. Un evento che ha coinvolto 80 persone dello staff, distribuito 5.000 pasti, indotto con sessanta camere di albergo occupate divise in cinque strutture con il Gold Tower che ha messo a disposizione una struttura d'eccellenza per le necessità della manifestazione".

Infine la solidarietà: "Abbiamo portato tra i corridoi del Pausilipon gli Stuntman con le moto elettriche nel reparto di oncologia pediatrica grazie alla collaborazione con l'associazione OPEN Odv che da anni opera nella struttura. E ancora le associazioni L'uomo e il legno e il grillo parlante che operano a Scampia. Abbiamo creato un ponte tra due aree di Napoli che saranno protagonisti nel futuro immediato".

Un po' di anticipazioni: "Nel 2025 pensiamo di dare ancora più spazio alle moto così come avremo molte più ore di show perché è quest oche la gente chiede in uno spettacolo dedicato ai motori. Il Vesuvio Award diventerà un premio sempre più attento alla Prevenzione e alla Sicurezza stradale perché è questo il nostro primo obiettivo: divertirsi in Sicurezza facendo della Prevenzione la priorità numero 1. Per questo il legame con l'Università Federico II sarà sempre più saldo grazie al professore Flavio Farroni"

Eleonora Incardona, giornalista sportiva e testimonial saluta l'evento: "Adrenalina, ma anche un'importante iniziativa focalizzata sulla guida sicura e sull'informazione. Il Vesuvio Motor Show è stato tutto questo. È stato incredibile vedere come ingegneri e docenti universitari abbiano dedicato parte del loro tempo per sensibilizzare il pubblico sui temi della sicurezza stradale. Ma anche gli stuntman tra I corridoi del Pausilipon e tanto show. Non vedo l'ora di darvi appuntamento al prossimo anno"

Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.

Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 10325107

Auto e Moto

Perché gli italiani preferiscono le smartcar. Compatte e convenienti

Gli italiani scelgono sempre più spesso le smart car. Queste auto compatte sono progettate per garantire la massima praticità sulle strade cittadine. Le loro caratteristiche principali sono le dimensioni ridotte, la maneggevolezza, l'efficienza energetica e le funzioni intelligenti. La compattezza, la...

Furore, 7 dicembre esposizione di autovetture e lezioni di educazione stradale con la "Giornata Motoristica Furorese"

La Furore Motorsport, l'Associazione L'Alianteed il Comune di Furore hanno organizzato la "Giornata Motoristica Furorese"! Sabato 7 dicembre 2024 a partire dalle ore 10.30, nella sala F. Fellini, si festeggeranno: 1) Furore che vince: Domenico Cuomo; 2) Furore Golden Star: Marco Gramezi; 3) Furore Special...

ACI e ACI Salerno protagonisti alla XXVI Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico

L'Automobile Club Salerno e l'Automobile Club d'Italia (ACI) parteciperanno alla XXVI edizione della Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico, un appuntamento di rilievo internazionale che valorizza il patrimonio culturale e storico del Mediterraneo. L'evento, che si terrà da giovedì 31 ottobre a...

A Maiori il secondo raduno di auto e moto d'epoca: appuntamento il 27 ottobre al Porto Turistico

Il Vecchi Rombi Club è pronto ad accogliere il 2° Raduno di Auto e Moto d'Epoca, che si terrà domenica 27 ottobre 2024 presso il suggestivo Porto Turistico di Maiori. Gli appassionati di veicoli storici avranno l'opportunità di ammirare autentiche meraviglie del passato e di vivere una giornata dedicata...

Vesuvio Motor Show 2024: in quindicimila nella tre giorni di Gianturco

Quindicimila persone intervenute in tre giorni, duecento tra Supercar, moto, Formula, kart, un km di passione in cui via Brecce a Sant'Erasmo è stata trasformata in una piccola Montecarlo, tanta solidarietà all'ospedale pediatrico Pausilipon e tra le Associazioni di Scampia. Un km di passione, rombo...