Tu sei qui: Bufale e Fake News«A Positano 21 euro per un caffè!». Polemica per un video su TikTok, ma si tratta di un fake
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 14 agosto 2023 09:26:21
Sta circolando su TikTok un video in cui si vede un uomo lamentarsi in un bar di Positano per il costo di un caffè, che ammonta a 21,20 euro.
Nel video, l'autore, Massimo Cerbone, si lamenta con il barista, il quale cerca di giustificarsi del prezzo elevato dicendo: "Siamo a Positano. Io non sono il responsabile, lui è assente!".
Nella didascalia del filmato si legge: "Questo video è ispirato a un fatto realmente accaduto pubblicato da teleclubitalia.it il 25 maggio 2021".
Quello che non tutti sanno è che il video è fake. Cerbone, che da anni è attivo su TikTok, pubblica solo video ironici, come si legge anche nella descrizione del suo profilo.
Il bar di Positano in cui Cerbone si lamenta del prezzo del caffè non esiste, così come la via (via Cerbone che appare sullo scontrino è immaginaria e riprende il nome dello stesso tiktoker). Inoltre, sempre sullo scontrino, si legge "Positano (NA)", quando tutti sanno che è in Provincia di Salerno. Nonostante l'intento dell'autore sia quello di fare ironia, il suo video ha tratto in inganno molti lettori ed è riuscito a diffamare il nome della Città Verticale.
Leggi anche:
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 1039119107
Come già antipato dalle pagine de Il Vescovado (leggi qui l'articolo originale) nelle ultime ore sta circolando la notizia dell'avvistamento di uno squalo di 3 metri e mezzo elle acque della Costiera Amalfitana. Si tratta di una svista da parte di alcuni portali web che hanno rilanciato un video di diversi...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.