Tu sei qui: ChiesaAd Amalfi è avvenuto il miracolo della Manna: oggi la città è in festa per Sant’Andrea Apostolo
Inserito da (PNo Editorial Board), giovedì 30 novembre 2023 09:16:31
Oggi Amalfi è in festa per il patrono, Sant'Andrea Apostolo. Ieri la vigilia della festa è stata caratterizzata da un buon segno: il miracolo della Manna è avvenuto.
La Manna è un liquido incolore che otto volte l'anno (sette in forma solenne ed una in modo più intimo) viene raccolta presso la tomba dell'Apostolo, nella Cripta del Duomo di Amalfi.
Ieri sera, al termine della celebrazione dei primi Vespri Pontificali, è giunta la tanto sperata esclamazione: «Abbiamo la Manna!», annunciata dal parroco don Antonio Porpora che ha mostrato ai fedeli l'ampolla estratta dall'Arcivescovo Orazio Soricelli e accompagnata dal suono delle campane a festa e dal canto del Te Deum.
«Il segno si è manifestato abbondante su tutti i piatti, sull' ampolla e anche sul bordo dell'anello di ferro che circonda l'orifizio su cui si trova l'ampolla. Possiamo veramente stasera rendere grazie a Dio per il segno che ci ha offerto»: sono state le parole di don Antonio Porpora.
Oggi, 30 novembre, alle 10, in Duomo, si terrà la Santa Messa Pontificale celebrata da Mons. Boccardo e animata dalla Schola Cantorum "Cantate Domino - Aloysiana".
Alle 11.30 la Processione per le vie della città. Di sera, alle 18, Giro del Concerto Bandistico per le vie della città, mentre alle 18.30 Santa Messa e reposizione del venerato busto argenteo di S. Andrea.
Per concludere, alle 20.30, l'atteso Spettacolo Pirotecnico.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 108613103