Tu sei qui: ChiesaAmalfi in festa per l'ordinazione diaconale di Pasquale Avitabile / FOTO
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 11 ottobre 2023 08:09:18
Il giovane Pasquale Avitabile è stato ordinato diacono nella Cattedrale di Amalfi dall'Arcivescovo di Amalfi-Cava, Sua Eccellenza Orazio Soricelli.
L'ordinazione ha avuto luogo durante la Messa delle 19:00 di domenica 8 ottobre, alla quale ha partecipato una folla di fedeli che ha gremito la Cattedrale di Amalfi.
Durante la cerimonia, il vescovo ha chiesto a Pasquale se volesse conformare tutta la sua vita a Cristo, e il giovane ha risposto di sì. Pasquale si è poi prostrato a terra e ha pregato con la faccia rivolta al suolo, prima di essere vestito con la stola diaconale.
L'ordinazione diaconale di Pasquale è stata un evento molto atteso dalla comunità di Amalfi, che ha seguito con grande interesse il percorso di formazione del giovane. La sua ordinazione rappresenta un importante passo nella sua vita spirituale e un momento di grande gioia per la comunità amalfitana.
La cerimonia di ordinazione si è svolta in un'atmosfera di grande solennità e devozione, con la partecipazione di numerosi fedeli provenienti da tutta la diocesi di Amalfi-Cava.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10307100
Oggi Amalfi è in festa per il patrono, Sant'Andrea Apostolo. Ieri la vigilia della festa è stata caratterizzata da un buon segno: il miracolo della Manna è avvenuto. La Manna è un liquido incolore che otto volte l'anno (sette in forma solenne ed una in modo più intimo) viene raccolta presso la tomba...
Nella suggestiva cornice della Basilica di Santa Trofimena, il 27 novembre scorso, Beatrice Arpino ha pronunciato con fermezza il suo "Eccomi", rispondendo alla chiamata dell'Arcivescovo Mons. Orazio Soricelli, che le ha conferito il prestigioso ministero del Lettorato. La basilica era gremita, e non...
Un giovane di Amalfi, Nicola Sarno,giovedì 14 dicembre scriverà un importante pagina della sua vita. Alle 18:30, presso la Cappella Maggiore del Seminario Metropolitano "Giovanni Paolo II" di Salerno, Nicola sarà insignito del Ministero del lettorato per l'imposizione delle mani di Mons. Orazio Soricelli,...
Questa sera, sabato 25 novembre, a Minori, nell'ambito delle celebrazioni per Santa Trofimena, alle 19 si svolgerà un incontro con la professoressa Lorella Parente, intitolato "Un percorso di riconciliazione con il mondo all'ascolto della Laudate Deum". Dopo l'eccezionale Enciclica Laudato si' del 2015,...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.