Tu sei qui: ChiesaDa cuoco a sacerdote, oggi l'ordinazione di don Emanuele: gioia a San Valentino Torio
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 24 marzo 2025 08:34:48
Stasera, nella parrocchia San Giacomo Maggiore Apostolo di San Valentino Torio, don Emanuele Ruggiero, sarà ordinato sacerdote. La celebrazione sarà presieduta dal vescovo della Diocesi Nocera Sarno, mons. Giuseppe Giudice.
Don Ruggiero, 32 anni, ha trascorso la sua infanzia a San Valentino Torio, respirando la fede in famiglia e partecipando attivamente all'associazionismo cattolico e al catechismo. Successivamente, si è trasferito con la famiglia a Roccaraso, in provincia de L'Aquila, dove ha frequentato l'Istituto Alberghiero diplomandosi come cuoco. Per alcuni anni ha esercitato questa professione, ma poi ha deciso che la sua strada era un'altra.
Ha fatto il cuoco per qualche anno. Poi ha deciso che la sua strada era un'altra. Questa scelta ha portato don Ruggiero a frequentare il seminario Ascalesi di Napoli, dove ha concluso gli esami e conseguito il baccalaureato in teologia nel dicembre 2023.
Lunedì 24 marzo, don Emanuele sarà ordinato sacerdote nella celebrazione eucaristica delle 18.30, celebrata da mons. Giuseppe Giudice. Successivamente, martedì 25 marzo, celebrerà la sua prima messa alle ore 19.00, seguita da una grande festa nell'atrio del Palazzo Comunale con tutta la cittadinanza.
"Al nostro don Emanuele auguriamo tanta fortuna e soprattutto che il Signore lo guidi sempre nella sua missione sacerdotale al servizio delle comunità religiose ove sarà chiamato ad impegnarsi. Averlo come nostro cittadino è un grande orgoglio e ci farà sempre piacere condividere con lui momenti di confronto e ascolto sulle problematiche sociali che riguardano la nostra comunità. In bocca al lupo!", commenta il Sindaco Michele Strianese e l'Amministrazione Comunale.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10268103
Una grande festa di fede e gratitudine ha animato la Chiesa di Amalfi - Cava de' Tirreni in occasione del XXV Anniversario di Ordinazione Episcopale di Monsignor Orazio Soricelli, Pastore amato e guida instancabile dell'Arcidiocesi. La solenne Celebrazione Eucaristica si è tenuta lunedì 30 giugno, alle...
Minori si prepara a celebrare con profonda devozione e grande partecipazione popolare i solenni festeggiamenti in onore di Santa Trofimena, Vergine e Martire, patrona della città e concittadina di Patti. La ricorrenza rievoca il miracoloso ritorno delle sacre reliquie da Benevento a Minori, avvenuto...
Il sindaco di Ravello, Paolo Vuilleumier, si è recato lo scorso 26 giugno a Potenza per prendere parte di festeggiamenti in occasione del 25mo anniversario dell'inaugurazione della chiesa dedicata al Beato Bonaventura, avvenuta il 18 giugno del 2000. Un anniversario che unisce fede storia e comunità,...
Sarà una giornata di intensa spiritualità quella dell'11 luglio 2025 per don Pasquale Avitabile, che celebrerà il primo anniversario della sua ordinazione sacerdotale. La ricorrenza, particolarmente significativa, avrà luogo nella solennità di San Benedetto, e sarà vissuta nella suggestiva cornice della...
Amalfi si veste a festa in occasione del Patrocinio di Sant'Andrea Apostolo, una delle ricorrenze più sentite e partecipate dalla comunità locale. Ieri, giovedì 26 giugno, si sono aperti i festeggiamenti con l'esposizione della statua del Santo sulla monumentale scalea del Duomo e con il prodigioso evento...