Tu sei qui: ChiesaDa Sorrento a Vico Equense: la statua di Sant'Antonino Abate accolta dalla comunità di Arola
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 2 maggio 2025 08:00:53
La comunità parrocchiale di Arola, a Vico Equense, guidata da don Raffaele Scarpato, ha accolto ieri pomeriggio, 1° maggio, la statua di Sant'Antonino Abate, giunta da Sorrento accompagnata da don Luigi Di Prisco, rettore della basilica dedicata al Santo.
Un evento programmato nell'ambito delle celebrazioni per il 14mo centenario della morte del Patrono di Sorrento.
A rappresentare l'amministrazione comunale, il vice sindaco Paolo Pane, e l'assessore Rossella Di Leva.
La processione ha attraversato le strade di Arola, per giungere nella chiesa di Sant'Antonino Abate, dove si è svolta la cerimonia di intronizzazione, e cui ha fatto seguito la celebrazione eucaristica.
La statua resterà ad Arola fino a lunedì 5 maggio, per essere trasferita nella Concattedrale di Castellammare di Stabia, per restarvi fino a domenica 11 maggio quando tornerà a Sorrento via mare.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10277103