Tu sei qui: ChiesaDolore e sgomento a Benevento, trovato morto in chiesa monsignor Pompilio Cristino
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 8 settembre 2025 15:00:33
La comunità beneventana è sconvolta per l'improvvisa scomparsa di monsignor Pompilio Cristino, 72 anni, figura storica e amatissima della Chiesa locale.
Il sacerdote è stato ritrovato senza vita questa mattina all'interno della chiesa di Santa Maria Costantinopoli, dove esercitava il suo ministero da anni. Sul posto, oltre alle autorità, anche anche l'arcivescovo Felice Accrocca.
Originario di Montecalvo Irpino e nominato Prelato d'Onore di Sua Santità, monsignor Cristino era da tempo un punto di riferimento non solo per i fedeli della parrocchia, ma anche per numerose realtà associative del territorio. Tra queste, la FRATES, di cui era assistente spirituale. Per anni aveva ricoperto l'incarico di vicario generale della Diocesi di Benevento.
Secondo le prime informazioni, il decesso sarebbe avvenuto a causa di un malore improvviso. La salma è stata trasferita all'obitorio dell'ospedale Fatebenefratelli, dove verranno effettuati gli accertamenti di rito.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10146106