Tu sei qui: ChiesaDopo 25 anni torna in processione il Signore di Scala / PROGRAMMA
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 5 settembre 2025 09:56:03
Il prossimo 14 settembre, il Crocifisso, conosciuto e venerato come il Signore di Scala, tornerà a percorrere in processione le strade di Scala.
Dopo venticinque anni, la sacra immagine del Crocifisso sarà nuovamente portata in processione, segnando una tappa storica e carica di emozione.
In preparazione alla grande festa, fino al 14 settembre il Duomo di San Lorenzo sarà ufficialmente Chiesa Giubilare. I fedeli potranno sostare in preghiera e venerazione davanti al Crocifisso, posizionato per l'occasione sull'altare centrale del Duomo, nei seguenti orari:
09:00 - 13:00
15:30 - 17:30
Ogni sera, alle ore 19:00, si terrà la Santa Messa della novena in preparazione ai festeggiamenti del Santissimo Crocifisso, momento di raccoglimento e riflessione condivisa.
Per agevolare la partecipazione dei fedeli provenienti da tutta la Costiera Amalfitana, sono state predisposte aree di sosta gratuita, appositamente segnalate all'ingresso del paese. Tali aree saranno utilizzabili esclusivamente per la partecipazione alle celebrazioni delle ore 19:00.
"Il 14 Settembre, giorno della processione sarà una festa di fede e speranza, un'occasione unica per affidare al Signore di Scala, la nostra vita, le nostre famiglie, la nostra comunità e per invocare insieme la Pace nel mondo. - si legge sulla pagina del Comune - Dopo 25 anni, non lasciamo che sia solo un ricordo: viviamo insieme questo dono straordinario. Il Signore di Scala ci aspetta".
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10812101