Ultimo aggiornamento 3 ore fa S. Regina vergine martire

Date rapide

Oggi: 7 settembre

Ieri: 6 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Positano Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Positano Notizie - Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Il San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoCeramica Assunta, Positano, Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticalePasticceria Pansa, dal 1830 ad Amalfi: un nuovo capitolo per la nostra dolce storiaHotel Santa Caterina AmalfiGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'Amalfi

Tu sei qui: ChiesaDopo 25 anni torna in processione il Signore di Scala / PROGRAMMA

Positano, Ceramica Assunta: Worldwide Shipping Made in ItalyValentì Positano, Liquori artigianali, Marmellate, prodotti tipici, Costiera AmalfitanaUmberto Carro Fashion Store PositanoVilla Mary Charming Bed & Breakfast - Liparlati - Positano - Amalficoast - Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationAmalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, EscursioniZia Pupetta Suites in Costiera Amalfitana: un esclusivo Bed & Breakfast di Charme in piazza Duomo ad AmalfiVilla Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast Italy

Chiesa

Dopo venticinque anni, la sacra immagine del Crocifisso sarà nuovamente portata in processione, segnando una tappa storica e carica di emozione

Dopo 25 anni torna in processione il Signore di Scala / PROGRAMMA

Il Duomo di San Lorenzo diventa Chiesa Giubilare

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 5 settembre 2025 09:56:03

Il prossimo 14 settembre, il Crocifisso, conosciuto e venerato come il Signore di Scala, tornerà a percorrere in processione le strade di Scala.

Dopo venticinque anni, la sacra immagine del Crocifisso sarà nuovamente portata in processione, segnando una tappa storica e carica di emozione.

Il Duomo di San Lorenzo diventa Chiesa Giubilare

In preparazione alla grande festa, fino al 14 settembre il Duomo di San Lorenzo sarà ufficialmente Chiesa Giubilare. I fedeli potranno sostare in preghiera e venerazione davanti al Crocifisso, posizionato per l'occasione sull'altare centrale del Duomo, nei seguenti orari:

09:00 - 13:00
15:30 - 17:30

Ogni sera, alle ore 19:00, si terrà la Santa Messa della novena in preparazione ai festeggiamenti del Santissimo Crocifisso, momento di raccoglimento e riflessione condivisa.

Soste gratuite per i fedeli

Per agevolare la partecipazione dei fedeli provenienti da tutta la Costiera Amalfitana, sono state predisposte aree di sosta gratuita, appositamente segnalate all'ingresso del paese. Tali aree saranno utilizzabili esclusivamente per la partecipazione alle celebrazioni delle ore 19:00.

"Il 14 Settembre, giorno della processione sarà una festa di fede e speranza, un'occasione unica per affidare al Signore di Scala, la nostra vita, le nostre famiglie, la nostra comunità e per invocare insieme la Pace nel mondo. - si legge sulla pagina del Comune - Dopo 25 anni, non lasciamo che sia solo un ricordo: viviamo insieme questo dono straordinario. Il Signore di Scala ci aspetta".

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Positano Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 10812101