Tu sei qui: ChiesaElezione del nuovo Papa: il Conclave inizierà il 7 maggio
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 28 aprile 2025 13:18:42
Il conclave per eleggere il successore di Papa Francesco inizierà il 7 maggio 2025, come confermato dal cardinale Bruni, direttore della Sala Stampa vaticana, al termine della congregazione generale dei cardinali svoltasi il 28 aprile.
La decisione è stata presa per garantire il tempo necessario a sistemare i 135 cardinali elettori nella Casa Santa Marta, dove alloggeranno isolati durante il conclave, e per motivi logistici legati al numero record di partecipanti.
I novendiali, le messe in suffragio di Papa Francesco, si concluderanno domenica 4 maggio, segnando la fine del periodo di lutto e l'inizio della fase conclusiva prima dell'apertura ufficiale del conclave.
Sebbene il conclave avrebbe potuto iniziare già lunedì 5 o martedì 6 maggio, l'assemblea dei cardinali ha preferito concedersi qualche giorno in più per organizzare al meglio la procedura e consentire ulteriori discussioni.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10346101