Ultimo aggiornamento 2 ore fa S. Callisto I papa

Date rapide

Oggi: 14 ottobre

Ieri: 13 ottobre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Positano Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Positano Notizie - Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Il San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoCeramica Assunta, Positano, Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticalePasticceria Pansa, dal 1830 ad Amalfi: un nuovo capitolo per la nostra dolce storiaHotel Santa Caterina AmalfiGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'Amalfi

Tu sei qui: ChiesaFede e tradizione: tra Castellammare e Sorrento la processione dei Santi Catello ed Antonino

Positano, Ceramica Assunta: Worldwide Shipping Made in ItalyValentì Positano, Liquori artigianali, Marmellate, prodotti tipici, Costiera AmalfitanaUmberto Carro Fashion Store PositanoVilla Mary Charming Bed & Breakfast - Liparlati - Positano - Amalficoast - Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationAmalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, EscursioniZia Pupetta Suites in Costiera Amalfitana: un esclusivo Bed & Breakfast di Charme in piazza Duomo ad AmalfiVilla Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast Italy

Chiesa

Fede e tradizione, per un evento che ha coinvolto centinaia di persone

Fede e tradizione: tra Castellammare e Sorrento la processione dei Santi Catello ed Antonino

Dal borgo marinaro la processione ha attraversato tutta la città, per sostare infine sul sagrato della Basilica, dove il sindaco Coppola ha consegnato al Santo Patrono le chiavi della città.

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 12 maggio 2025 07:39:20

Fede e tradizione, per un evento che ha coinvolto centinaia di persone, la solenne processione dei Santi Catello ed Antonino, che si è svolta ieri, 11 maggio, tra Castellammare di Stabia e Sorrento, con la partecipazione di autorità religiose, civili e militari.

Dopo il saluto dei sindaci di Sorrento, Massimo Coppola, e di Castellammare di Stabia, Luigi Vicinanza, e la benedizione dell'arcivescovo, Francesco Alfano, la statua di Sant'Antonino ha sfilato per le vie della città delle terme per ripartire alla volta di Marina Grande a Sorrento.

"Oggi il cuore di Sorrento batte più forte perché la città celebra la festa di Sant'Antonino dei Giardinieri. Una ricorrenza - spiega il sindaco Massimo Coppola - che custodisce l'anima più autentica della nostra comunità. Quest'anno, in modo ancora più solenne, questa giornata si inserisce nel 1400° anniversario del transito di Sant'Antonino, il nostro Patrono, la nostra guida, la nostra protezione".

Dal borgo marinaro la processione ha attraversato tutta la città, per sostare infine sul sagrato della Basilica, dove il sindaco Coppola ha consegnato al Santo Patrono le chiavi della città.

"Con un gesto semplice ma carico di significato, - conclude il primo cittadino - abbiamo affidato le chiavi della nostra città al nostro Santo, come si fa con chi si ama davvero, chiedendogli di continuare a vegliare su di noi, sulle nostre famiglie, sul nostro futuro. È questa la nostra storia. Una storia fatta di fede, di mare, di campagne, di radici profonde. Una storia che si rinnova ogni anno, e che oggi ci unisce ancora di più".

(foto: Comune di Sorrento)

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Positano Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 10426100