Tu sei qui: Chiesa"Il Cammino dell'Angelo": da Sorrento l'olio per la lampada di San Michele
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 1 agosto 2023 08:37:07
Nell'ambito della manifestazione "Il Cammino dell'Angelo", lo storico e devozionale pellegrinaggio al Monte Faito, giunto alla sua 18ma edizione, si è tenuta la cerimonia di consegna dell'olio per la lampada di San Michele, da parte del sindaco di Sorrento, Massimo Coppola.
L'iniziativa nasce nel 2006 per volontà di don Catello Malafronte, rettore del santuario San Michele al Faito, e di alcune associazioni territoriali, con l'intento di rinnovare l'antico culto per l'Arcangelo Michele e riscoprire aspetti storici e naturalistici di una montagna, che da sempre è legata alla vita degli abitanti della penisola sorrentina.
Prima del momento liturgico è stata scoperta una lapide in memoria di Modestino D'Antonio, cofondatore del Cammino dell'Angelo del Faito e presidente dell'Associazione Amici della Montagna "Il Chianiello" di Angri, scomparso un anno fa.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10269103